Grandi pulizie per la tua camera da letto: in questo modo sarà sempre igienizzata

Hai deciso che è arrivato il momento di pulire la camera da letto? Allora devi assolutamente seguire questi consigli e sarà igienizzata.

La camera da letto è una delle camere maggiormente utilizzate in casa, dopo la cucina e il bagno. Per questo deve essere sempre pulita al meglio, soprattutto in estate, evitando che ci siano macchie e polvere ovunque.

igienizzata
Camera igienizzata – Credits: Adobe Stock

E’ anche la stanza in cui dormono i nostri bambini, se ancora piccoli e se non hanno ancora una loro cameretta, pertanto deve essere sempre pulita ed igienizzata. Vediamo allora insieme come poterla rendere tale soprattutto in estate; da dove partire, cosa e come pulire le parti della stanza. In men che non si dica avremo una camera che splenderà come un gioiello.

La tua camera da letto finalmente sarà igienizzata: ecco cosa devi fare per renderla tale

Quando si entra in una casa nuova la prima cosa, dopo la cucina e i bagni, che arrediamo è la camera da letto. Mentre per la cucina pensiamo a qualcosa di accogliente anche per gli ospiti che verranno, di luminoso visto che dobbiamo passarci la maggior parte del tempo e di grande perchè è lì che faremo pranzi e cene, per la camera da letto è diverso.

Immaginiamo una camera che ci rispecchi a pieno, che sia timida, ma allo stesso tempo estroversa, accogliente, ma anche privata, insomma che possa essere un mix del nostro carattere e di quello del nostro partner. Quando la arrediamo nei minimi particolari, con tende, lampade particolari, specchi e un piccolo posticino per un futuro bambino, dobbiamo anche pensare a come pulirla, perchè, si sa, la pulizia prima di tutto. In estate poi, le pulizie diventano sempre maggiori. Vediamo insieme come poterla rendere igienizzata con piccoli dettagli e consigli.

igienizzata
Pulire camera igienizzata – Credits: Adobe Stock

Abbiamo detto che con l’arrivo dell’estate le pulizie in casa tendono a moltiplicarsi, soprattutto nelle camere principali. Il vento caldo, le porte aperte e le alte temperature ci costringono ad eliminare polvere su polvere. Per rendere la nostra camera da letto perfetta, la prima cosa da fare è togliere le tende e lavarle in lavatrice, stenderle e lasciarle asciugare per bene. Nel mentre quest’ultime sono in lavatrice, provvediamo a lavare la camera.

Passiamo al letto, che deve essere completamente ‘spogliato’ eliminando e cambiando le lenzuola, ma non solo. Anche lavando il materasso. In che modo? Con un vaporizzatore. Questo ci consentirà di lavarlo e profumarlo contemporaneamente e soprattutto di averlo pulito in pochissimo tempo. Mettiamo così lenzuola pulite e un copriletto meraviglioso che rispecchi la stagione estiva. Fatto ciò continuiamo con le nostre pulizie. Spolveriamo per bene i mobili, passiamo l’aspirapolvere in ogni angolo, laviamo i vetri, sistemiamo per bene i tappeti, laviamo gli specchi.

Finito non ci resta che lavare il pavimento e aspettare che si asciughi; fatto anche questo dobbiamo solamente rimettere le tende appese e un profumatore ‘estivo’ nella camera: sarà bellissima e super igienizzata.

Impostazioni privacy