E’ tempo di insalate! Pasta, riso e pollo: come condirli con gusto

È questo il momento di gustare piatti freschi e genuini. Se vuoi rendere le tue insalate estive ancora più buone devi condirle così.

Quando si tratta di trucchetti geniali per rendere i tuoi piatti davvero perfetti, puoi sempre contare su noi di Mammastyle.it.

condire insalate estive
Poche mosse e qualche piccolo ingrediente segreto per rendere le tue insalate estive davvero irresistibili – Credits. Adobe Stock

A volte, basta un piccolissimo tocco da maestro per rendere un piatto da ordinario a straordinario, un semplice gesto può cambiare davvero tutto il sapore di un piatto ed esaltarne tutte le caratteristiche. In estate, sicuramente sarai solita preparare delle insalate di riso, di pollo e di pasta perché sono piatti sostanziosi, ma anche freschissimi e super veloci da preparare. Se vuoi renderli davvero speciali e super saporiti dovresti seguire qualche piccolo consiglio. Ti basterà aggiungere qualche banalissimo ingrediente per rendere i tuoi piatti ancora più buoni ed invitanti. Curiosa di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto.

Ti basterà aggiungere questo ingrediente alle tue insalate estive per renderle davvero succulente e gustosissime

Il segreto per rendere i tuoi piatti davvero perfetti sta in alcune piccolissime, ma fondamentali attenzioni.

condire piatti estivi
Usa questi trucchetti e i tuoi piatti estivi saranno sempre golosissimi – Credits: Adobe Stock

Ad esempio, nessuno sa che quando prepari la pasta fredda dovresti sempre preparare il condimento a parte e poi metterlo in frigo. Poi dovresti cuocere la pasta, scolarla, metterla in una ciotola  e aggiungere un po’ di olio extravergine per non farla attaccare. Solo dopo che la pasta si sarà completamente raffreddata potrai aggiungere il condimento, mescolare e lasciare a riposo in frigo per un’ora prima di servire.

Per insaporire invece l’insalata di riso, per insaporirla puoi preparare un pochino di crema allo yogurt. Per quattro persone hai bisogno di:

  • 150 g di yogurt greco bianco.
  • 150 g di formaggio morbido (tipo Philadelphia).
  • Un pizzico di sale.
  • Spezie a piacere.

Preparare la salsa allo yogurt è semplicissimo. Versa tutti gli ingredienti in un piccolo piatto e mescola finché non ottieni una crema liscia e omogenea. Poi, unisci la crema all’insalata di riso e il gioco è fatto.

Infine, per condire l’insalata di pollo devi procurarti 240 g di yogurt bianco, un pizzico di sale, trita un po’ di erba cipollina, foglie di basilico e menta, un limone, un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio (le dosi sono sempre per quattro persone). Sbuccia l’aglio e versalo in un mixer insieme a tutti gli altri ingredienti, meno che lo yogurt. Aziona il mixer finché non ottieni un composto omogeneo. Adesso vera lo yogurt in una ciotolina e lavora un po’ con una forchetta. Versa lo yogurt nel mixer e aziona per qualche secondo.

Non dovrai far altro che aggiungere questa deliziosa salsa all’insalata di pollo per renderla davvero buonissima.

Impostazioni privacy