Insalata di pollo, ma non la solita: preparala così, sarà prelibatissima

Non sarà la solita insalata di pollo! Preparala con questi ingredienti dai sapori siciliani, vedrai che squisita bontà!

L’insalata di pollo è un secondo piatto goloso, unico e molto amato dai bambini. Una delle versioni più famose è senza ombra di dubbio quella con pollo bollito e sfilettato, carotine, cipolla e sedano, il tutto avvolto da una golosa maionese che rendono questo piatto nell’insieme un momento di vera goduria culinaria. Eppure, soprattutto per chi non ha molto tempo a disposizione da passare davanti ai fornelli, la ricetta che vogliamo proporvi oggi potrebbe fare al caso vostro. Dei profumi che ricordano la Sicilia renderanno questo piatto prelibato e davvero molto apprezzato da tutta la famiglia! Per preparare l’insalata di pollo avremo bisogno di:

insalata di pollo
Se abbiamo un po’ di tempo a disposizione, grigliamo dei peperoni rossi e gialli, delle zucchine e dei funghi. Cuociamo il pollo e poi assembliamo il tutto condendo con salsa all’aceto balsamico, vedrete che bontà!
  • 500 gr di petto di pollo in filetti;
  • 100 gr di olive nere denocciolate;
  • 1 cipolla rossa;
  • 50 gr di capperi dissalati;
  • sale e pepe q.b.
  • 100 gr di pomodorini;
  • 200 gr di lattuga;
  • Scorza di limone grattugiata q.b.

LEGGI ANCHE: Merluzzo in crosta: un croccante così non lo avresti immaginato, golosissimo

Insalata di pollo dai sapori siciliani: preparala così, vedrai quanto gusto!

Iniziamo la preparazione della nostra insalata di pollo sbucciando la cipolla e tagliandola a metà. Affettiamola sottilmente a julienne e versiamola in una ciotola colma d’acqua con 1 bicchiere di aceto. Lasciamo in ammollo per circa 1 ora e poi scoliamola, tamponandola con un canovaccio o della carta assorbente. Su di un tagliere tritiamo grossolanamente i capperi con le olive e poi tagliamo a metà i pomodorini dopo averli lavati ed asciugati, facendo lo stesso con la lattuga.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Mettiamo sul fuoco una griglia, ungiamola appena con dell’olio e quando sarà rovente, poggiamoci sopra i filetti di pollo facendoli abbrustolire su ogni lato fin quando non saranno cotti. Tagliamoli a listarelle e poi siamo pronti per assemblare l’insalata: in una ciotola o vassoio da portata sistemiamo la lattuga, la cipolla, il trito di olive e capperi, i pomodorini, le striscioline di pollo e condiamo con sale e pepe, se gradiamo origano e peperoncino e diamo un giro abbondante di olio d’oliva. Grattugiamo la scorza del limone e serviamo questa prelibatezza con una spolverata di pangrattato. Vedrete che bontà!

Impostazioni privacy