Il tocco da maestro che rende la grigliata mista di pesce davvero una leccornia, da leccarsi i baffi

Ho qui per te il trucco che trasformerà la tua grigliata mista di pesce in un vero capolavoro di gusto: corri subito a scoprire cos’è!

Si sa che il pesce è il re dell’estate così come le grigliate. Quindi mettendo insieme questi due elementi otterrai il piatto perfetto.

tocco grigliata mista di pesce
Vuoi che la grigliata mista di pesce sia una vera goduria? È questo il segreto che la renderà speciale – Credits: Adobe Stock

La grigliata mista di pesce è una vera squisitezza ed è facile e velocissima da preparare. Un secondo piatto sfizioso, gustoso e saporito a cui nessuno sa resistere. Grandi e piccoli ne vanno matti e non riuscirebbero mai a dire di no al bis. Questo piatto è una vera squisitezza, ma per farlo come di deve, devi aggiungere un piccolo tocco da maestro. Ti basterà seguire alcuni piccolissimi passaggi per dare alla grigliata di pesce una marcia in più, un sapore extra che ti lascerà senza parole. Ti assicuro che, a volte, basta anche solo un piccolo ingrediente in più per dare un sapore più intenso a qualsiasi piatto. Per questo oggi, voglio parlarti di questo piccolo trucchetto per preparare una grigliata di pesce da leccarsi i baffi. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto.

Aggiungi questo passaggio e la grigliata mista di pesce sarà un vero capolavoro di gusto

Per rendere unica la grigliata di pesce, devi preparare una marinatura e il salmoriglio. Quest’ultimo condimento è una salsa davvero deliziosa e facilissima da preparare, serve per condire le pietanze una volta cotte.

trucco grigliata pesce
Con questo trucchetto la grigliata di pesce avrà una marcia in più – Credits: Adobe Stock

Mentre la marinatura è anch’essa un condimento, ma si usa per insaporire il pesce prima di cuocerlo. Per preparare la marinatura ti servono (per una grigliata per quattro persone):

  • 1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva.
  • Sale e pepe in polvere q.b.
  • 10 rametti di rosmarino e 10 foglie di alloro.
  • 2 spicchi di aglio tritati.
  • Succo filtrato di 2 limoni.

Prendi una ciotolina e versaci all’interno tutti gli ingredienti. Mescola per bene per far in modo che si amalgamino alla perfezione e poi distribuisci la miscela sul pesce. Massaggia con le mani per far in modo che il pesce assorba la marinatura su tutti i lati. Poi metti in frigorifero e lascia riposare per 40 minuti. Poi puoi cuocere sulla griglia incandescente e spennella il pesce, su entrambi i lati, con la restante marinatura. Per il salmoriglio invece hai bisogno di:

  • 2 spicchi di aglio tritati.
  • 1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva.
  • Sale e pepe nero in polvere.
  • Prezzemolo tritato q.b.

Anche in questo caso, riunisci tutti gli ingredienti in un recipiente e mescola per bene per amalgamare gli ingredienti. Quando sarà il momento di gustare, porta in tavola la salsa così che ognuno possa condire la propria grigliata come desidera.

Impostazioni privacy