E’ un errore gravissimo gettarlo nel water: non farlo mai più

Scommetto che anche tu commetti questo grave errore: ecco tutto quello che non dovresti mai e poi mai gettare nel water!

Anche se può suonarti strano, ci sono una serie di errori che in molti commettono in casa ogni singolo giorno.

errore water
Occhio a non gettare più queste cose nel water: è pericoloso! – Credits: Adobe Stock

Uno di questi è proprio quello di gettare nel water delle cose che proprio non dovrebbero essere smaltite in questo modo. Anche se può risultare una soluzione “comoda”, buttare via alcune cose nel WC possono non solo creare moltissimo inquinamento, ma anche andare ad otturare lo scarico. In questo caso, puoi capire da sola che può diventare un serio problema quando il water si ottura, soprattutto in estate quando, con il caldo, germi e batteri possono proliferare indisturbati e creare moltissimi cattivi odori. Se non vuoi essere costretta a chiamare con urgenza un idraulico, segui questi piccoli consigli ed evita di commettere questi banalissimi sbagli.

Queste cose non vanno mai gettate nel water, farlo è un gravissimo errore di cui potresti pentirti

Tantissime persone gettano nel water degli oggetti che non possono essere assolutamente smaltiti in questo modo e che possono quindi creare delle otturazioni o addirittura rompere i tubi.

cosa non si getta nel wc
Attenzione a questi errori comuni – Credits: Adobe Stock

Uno di questi è la carta igienica. So che la cosa può sembrarti strana, ma alcuni tipi di carta igienica non sono idonei ad essere gettati nel water perché non si dissolvono bene e creano delle otturazioni, soprattutto se hai una fossa biologica. Per verificare se puoi o meno gettare la carta igienica nel water dovresti prima fare una semplice prova. Taglia a pezzetti un po’ di carta igienica e versala in un bicchiere colmo di acqua fredda. Se entro 15 minuti la carta si dissolve puoi tranquillamente gettarla nel water in caso contrario potrebbe creare delle otturazioni e quindi meglio gettarla nel secchio e comprare poi una carta adatta.

Un altro oggetto che in molti gettano nel WC è il filo interdentale. Anche se può sembrare un oggetto innocuo, in realtà è composto da un materiale che non si degrada a contatto con l’acqua quindi non dovresti mai gettarlo nel water. Infine, anche le lenti a contatto non andrebbero mai smaltite in questo modo perché inquinano e non si sciolgono in acqua. Informati presso il tuo Comune se ci sono centri di raccolta, farmacie e studi medici in cui poter portare le lenti a contatto per essere poi riciclate.

Anche tu commetti uno di questi errori? Attenta a non farlo mai più o potresti otturare lo scarico e trovarti nei guai.

Impostazioni privacy