E’ un errore che fanno in tanti: solo così puoi far durare di più la batteria del tuo telefono

Attenzione a questo errore molto comune: è a causa sua che la batteria del tuo telefono si scarica subito, ti svelo un segreto!

Al giorno d’oggi tutti noi usciamo sempre con il nostro telefono in borsa o in tasca, non potremmo proprio vivere senza.

batteria telefono
Ecco come far durare al massimo la batteria del tuo telefono – Credits: Adobe Stock

I cellulari moderni sono davvero formidabili, puoi usarli per fare praticamente tutto. Infatti puoi usare il tuo smartphone per fare shopping, controllare il saldo della tua carta di credito, scattare foto, inviare email e pubblicare i tuoi pensieri e i tuoi momenti speciali sui social. È un peccato però quando la batteria, dopo un utilizzo smodato, va a terra non permettendoti più di fare nulla. Per fortuna, ho trovato una soluzione geniale al problema, poche mosse e la batteria del tuo telefono resisterà molto più a lungo. Corro subita a spiegarti come fare, è facilissimo.

Ti basterà fare questo passaggio per far durare molto di più la batteria del tuo telefono

Ti basterà mettere in pratica qualche piccolo consiglio per far in modo che la batteria del tuo telefono duri molto più a lungo.

batteria smartphone
Ecco come far durare la batteria del tuo dispositivo molto più a lungo – Credits: Adobe Stock

La prima cosa a cui devi fare attenzione è proprio il momento in cui lo carichi. In particolare, non dovresti mai farlo spegnere a causa della batteria a terra e caricarlo sempre prima che si spenda. Un altro piccolo accorgimento è quello di staccare il caricabatterie quando il cellulare è completamente carico. In questo modo eviterai che la batteria si rovini a causa della tensione elettrica prodotta dal caricabatterie a contatto con la batteria già carica completamente. Infine, cerca nelle impostazioni tutte le applicazioni che continuano a funzionare in background, ovvero che sono attive anche quando non le usi. Una di queste potrebbe essere WhatsApp, ad esempio alla quale però devi permettere il funzionamento altrimenti non riceveresti messaggi una volta premuto il blocca-tasti. Ma anche giochi e applicazioni inutili possono essere attive mentre non le usi e consumare batteria. Quindi controlla nelle impostazioni quali di queste App hanno il permesso di funzionare anche in background e disattiva quelle non necessarie.

Ti basterà seguire questi piccolissimi consigli per far in modo che la batteria del tuo telefono duri molte più ore del solito.

Impostazioni privacy