WhatsApp: il trucco per leggere un messaggio anche se è stato cancellato

Qualcuno ti ha mandato un messaggio, ma poi lo ha cancellato senza che tu potessi leggerlo? Ecco come sapere cosa c’era scritto: geniale!

Da quando è stata introdotta la funzione “elimina messaggio” sulla chat della nota App di messaggistica WhatsApp, in molti si sono chiesti come fare per recuperare un messaggio cancellato.

WhatsApp trucco messaggi
Qualcuno ha cancellato il messaggio su WhatsApp prima che tu potessi leggerlo? Ecco il trucco per sapere cosa c’era scritto – Credits: Adobe Stock

Sarà sicuramente successo anche a te di sentire il suono di una notifica per poi leggere la fase “questo messaggio è stato eliminato”. Sicuramente è una situazione che può crearti molto fastidio ed anche parecchia curiosità e cominci a chiederti: “cosa c’era scritto?”, “il messaggio non era per me?” oppure “perché l’ha cancellato? C’era forse scritto qualcosa che non dovrei sapere?”. Insomma, nella tua mente cominciano ad insidiarsi parecchi dubbi e la tua innata sete di conoscenza vuole trovare una risposta. Fino ad ora si pensava che i messaggi cancellati on potessero essere recuperati in nessun modo, ma in realtà non è così. Ti basteranno pochissime mosse per poter leggere il contenuto di un messaggio cancellato e senza installare nessuna applicazione, ma semplicemente cambiando un’impostazione del tuo smartphone. Curiosa di sapere come fare? Te lo svelo subito.

Ecco come recuperare un messaggio cancellato su WhatsApp: il trucco geniale, facile e velocissimo

Come ti ho già accennato, ti basterà semplicemente modificare un’impostazione sul tuo smartphone per scoprire cosa c’era scritto in un messaggio che è stato eliminato dal mittente, e senza che lui se ne accorga.

messaggio cancellato trucco
Poche mosse e potrai conoscere il contenuto del messaggio che ti hanno inviato e poi eliminato – Credits: Adobe Stock

Questo trucchetto funziona per tutti i dispositivi con sistema operativo Android. In pratica, vai su impostazioni e in alto (nella barra di ricerca con l’icona della lente di ingrandimento) scrivi “cronologia notifiche”. Clicca sulla casella e ti si aprirà una pagina delle impostazioni. Clicca di nuovo su “cronologia notifiche” e premi sul tastino a sinistra per attivarle. Da questo momento tutte le notifiche che ricevi verranno salvate. Di conseguenza, quando riceverai un messaggio e ti arriverà la notifica, il telefono salverà l’anteprima e con essa anche il contenuto del messaggio. Quando qualcuno ne cancella uno senza che tu riesca a leggerlo in tempo, ti basterà andare su “cronologia notifiche” e leggere da lì.

Conoscevi questo trucchetto geniale per leggere un messaggio cancellato? Scommetto che ti tornerà molto utile.

Impostazioni privacy