Scrivere ad un numero che ti ha bloccato su WhatsApp: ecco il trucco geniale

Se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, ma tu vuoi scrivergli un messaggio, usa questo trucchetto e risolverai il problema.

Può capitare di avere un litigio o un disguido con qualcuno. Alcune persone, in modo immaturo, bloccano direttamente ogni comunicazione invece di chiarire e di affrontare la situazione da persone adulte.

bloccato whatsapp
Qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, ma vorresti scrivergli? Ecco il trucco per inviargli messaggi – Credits: Adobe Stock

Quando una persona ti blocca, possono esserci moltissime motivazioni. Una di queste, ad esempio, potrebbe essere quella di avere l’illusione di avere il controllo della situazione. Boccandoti ha l’ultima parola e ti manda un messaggio chiarissimo: “non voglio più sentiti”. Capita spesso però che le persone blocchino e sblocchino i numeri in modo da poter comunque controllare cosa fa l’altra persona. Non c’è bisogno di bloccare qualcuno se la situazione viene chiarita, anche se decide di non sentirti più e tu, da persona corretta, non ti fai più sentire. Con la funzione di blocco su WhatsApp però, spesso e volentieri non si ha una vera fine della discussione e, la persona bloccata, può provare un senso di ingiustizia e insoddisfazione perché non le è stato dato modo di replicare e di spiegare le proprie ragioni. Ma anche se sei stata bloccata, c’è un trucco per scrivere di nuovo a quella persona su WhatsApp. Il metodo che voglio insegnarti è semplicissimo e non devi far altro che seguire alcuni piccoli step, te li spiego subito nel dettaglio.

Se ti ha bloccato su WhatsApp, fai così e potrai di nuovo scrivere messaggi a quella persona

Ti basterà seguire alcuni piccolissimi passaggi per eludere il blocco dei messaggi e scrivere di nuovo ad una persona che ti ha bloccato.

scrivere numero bloccato
Poche mosse e potrai eludere il blocco di WhatsApp – Credits: Adobe Stock

In realtà, è semplicissimo. Contatta un amico o un parente e fagli aggiungere in rubrica il numero della persona interessata. Adesso, questo tuo amico deve creare un gruppo WhatsApp inserendo te e l’altra persona. Dovrà poi abbandonare il gruppo e lasciare solo voi due. In questo modo, potrai di nuovo scrivere a quella persona anche se ti ha bloccato. Questo succede perché l’applicazione non porta il blocco anche sui gruppi in comune, per cui potrai finalmente scrivere alla persona che ti ha bloccato e chiarire la situazione una volta per tutte.

Voglio darti un ultimo consiglio. Non utilizzare questa funzione con invadenza, se vedi che l’altra persona non è aperta al dialogo, è inutile forzarla. Rispetta la sua volontà e volta pagina.

Impostazioni privacy