Piedi lisci come la seta per l’estate: il trucco geniale che ti salverà

Ti basteranno poche mosse per avere dei piedi morbidi e lisci per l’estate: ho qui per te il trucco di cui non vorrai più fare a meno.

Il caldo sta arrivando e non puoi assolutamente lasciarti sfuggire questo trucchetto geniale.

piedi lisci estate
È questo il trucco geniale per avere dei bellissimi piedi lisci per l’estate – Credits: Adobe Stock

In estate, indossi sandali, infradito ed altri tipi di scarpe aperte quindi i tuoi piedi devono essere al top. Se vuoi che siano morbidi e lisci come la seta, potrai averli così in pochissime mosse. Non hai bisogno di prodotti costosi o di spendere centinaia di euro dall’estetista. Tutto ciò che ti serve è solo un piccolo ingrediente naturale ed economico e, nel giro di qualche minuto, assisterai ad una vera magia. I tuoi piedi saranno morbidissimi e senza nemmeno una grinza. Prova questo trucchetto e scommetto che non crederai ai tuoi occhi, è davvero impressionante quello che riesce a fare. Vediamo subito in cosa consiste questo metodo fenomenale.

Ecco come avere i piedi lisci e morbidi per l’estate: è questo il trucco a cui non vorrai più rinunciare per niente al mondo

Per prima cosa, devi eliminare la pelle morta sui piedi. Ti basterà un piccolo gesto nella vita quotidiana per avere dei piedi morbidi e super lisci.

come avere piedi lisci
Qualche piccolo accorgimento e i tuoi piedi saranno davvero super morbidi – Credits: Adobe Stock

Ogni volta che ti fai il bagno o la doccia, prendi la pietra pomice e passala con delicatezza in corrispondenza dei calli, dei duroni e dei talloni. Mi raccomando, la pelle deve essersi ammorbidita grazie all’acqua calda, non fare quest’operazione se non li metti prima a bagno. Dopo aver esfoliato per bene, passa sui piedi una crema apposita all’olio di oliva o con il burro di karité e vedrai che saranno molto più morbidi. Questi sono passaggi che devi fare quotidianamente. Per un trattamento di bellezza extra, ti consiglio un bel pediluvio con bicarbonato di sodio e aggiungi qualche goccia di olio essenziale. Metti i piedi a bagno e lasciali in posa per 15 minuti. Il bicarbonato disinfetterà i piedi e li ammorbidirà. Poi asciuga tamponando delicatamente e elimina la pelle morta con la pietra pomice. Infine, idrata la pelle con la crema, come ti ho detto prima.

Ti basterà avere questi piccolissimi accorgimenti per avere dei piedi perfetti in vista dell’estate. Potrai sfoggiarli orgogliosa!

Impostazioni privacy