Super belle con pochissimi ingredienti, prova lo scrub piedi fai da te: è facilissimo!

Prendersi cura di sé e della propria bellezza: fallo tutti i giorni, prova questo scrub piedi fai da te con pochissimi ingredienti 

scrub piedi
Prenditi cura del tuo benessere fisico e mentale, una coccola da fare spesso: lo scrub piedi con prodotti solo naturali 

Per un benessere fisico e mentale, bisogna prendersi cura di ogni cm del corpo senza esclusione di colpi. Anche i nostri piedi, ad esempio, che vengono spesso sottovalutati hanno bisogno della loro coccola. Considerando tutto il tempo che li intrappoliamo in scarpe scomode, pesanti o poco traspiranti sono veramente maltrattati. Soprattutto nei mesi invernali, i piedi possono diventare secchi, duri e gonfi. Per ovviare a questo problema, è utilissimo fare uno scrub piedi rigenerante 1-2 volte alla settimana che doni leggerezza e una pelle morbida, fin da subito rinnovata. Come farlo? Semplice, vi basteranno pochissimi ingredienti naturali che troverete già nella vostra cucina.

Leggi ancheSkincare in casa, questi trattamenti con il ghiaccio ti lasceranno senza parole

Scrub piedi fai da te: prova quello al caffè e quello al miele

Fare uno scrub con frequenza ha evidenti benefici per la salute dei vostri piedi: aiuta a rigenerare la pelle, rimuovere quella secca e ridona vigore e morbidezza. Se soffrite della sensazione di pesantezza, abbiamo lo scrub giusto da proporvi, quello al caffè. Questo è uno scrub energizzante che vi darà subito la sensazione di leggerezza e morbidezza al tatto. Preparatelo così:

  • 2 cucchiaini di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaio di caffè in polvere;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;

Mischiate gli ingredienti elencati sopra in una ciotola e massaggiate bene il composto sui vostri piedi. Lasciatelo in posa per circa 5 minuti. Lavate con delicatezza i piedi e asciugateli con un panno morbido. Piedi subito bellissimi. Il segreto per piedi ancora più morbidi? Dopo lo scrub, stendete un velo di crema idratante.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Un altro scrub tutto al naturale, perfetto per la salute e bellezza dei tuoi piedi, è quello al miele. Questo è uno scrub molto delicato e idratante. Potete ripetere il trattamento anche 3 volte a settimana. Ecco come farlo:

  • 2 cucchiaini di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaio abbondante di miele;

Il procedimento è sempre lo stesso: massaggiate i piedi con lo scrub, lasciate in posa per 5 minuti e risciacquate. Per uno scrub perfetto, inumidite prima i piedi (soprattutto la zona talloni che tende a essere dura con più facilità). Queste idee sono semplicissime e sono perfetti in vista dell’estate. Con questi trattamenti sarete già pronte per indossare sandali e per camminare a piedi nudi sulla sabbia!

Impostazioni privacy