Skincare in casa, questi trattamenti con il ghiaccio ti lasceranno senza parole

Scopri i benefici del ghiaccio nei trattamenti di bellezza, riacquisterai subito un colorito sano e un viso disteso

ghiaccio bellezza
Trattamenti di bellezza con il ghiaccio, grande giovamento all’aspetto del tuo viso: provare per credere

Non ci crederai, ma il ghiaccio ha moltissime proprietà benefiche per la tua pelle e soprattutto per il tuo viso. Il ghiaccio può essere utilizzato per moltissimi trattamenti di bellezza, in più ha il vantaggio di essere un ingrediente estremamente facile da fare in casa e a costo zero: basta solo avere dell’acqua e un congelatore. Per i trattamenti di bellezza, vi consigliamo di utilizzare i cubetti da preparare negli stampi in freezer.  L’utilizzo del ghiaccio distende la pelle e la rende luminosissima. Vediamo come.

Leggi anche: Capelli secchi e Sfibrati, i rimedi naturali che devi sempre avere in casa: diventerà la tua routine di bellezza! 

Beauty routine con il ghiaccio, ecco i suoi benefici di bellezza

Il ghiaccio ha un notevole effetto benefico sull’aspetto della pelle: restringe i pori, illumina l’incarnato e ovviamente rinfresca e dona vigore. Grazie alle sue proprietà tonificanti, è un ottimo metodo contro occhiaie e borse sotto gli occhi. Evitate di passare il ghiaccio direttamente sulla pelle che potrebbe essere troppo aggressivo, ma avvolgetelo in un pannetto sottile. Passate i cubetti sotto agli occhi e placherà il gonfiore. Contro le occhiaie potete provare anche dei cubetti di ghiaccio al cetriolo o congelare le bustine di tè nero.

Questi trattamenti con il ghiaccio aiutano a mitigare anche i rossori sul viso. Ad esempio, quello di un brufoletto. Il ghiaccio riduce le infiammazioni e ne attenua anche i dolori: fate un impacco con il ghiaccio avvolto sempre in un panno. Anestetizza la pelle, provate a passare un cubetto sulle sopracciglia dopo aver passato la pinzetta. Il dolore sparirà in pochi secondi. Volete provare a fare uno scrub viso? Frullate il cubetto di ghiaccio con un cetriolo o la banana e fate dei messaggi circolari sul vostro viso.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Il contatto freddo sulla pelle, se da un lato secca la pelle e la rende più ruvida, dall’altra restringe i pori e quindi riduce la produzione di sebo extra sulla pelle grassa. Applicazioni di ghiaccio in una misura moderata contribuisce a donare luminosità al viso e anche più tonica. Aiuta a rassodare la pelle: passate un cubetto di ghiaccio avvolto in un canovaccio per un effetto lifting istantaneo, migliora la circolazione e distende le pareti del viso.

 

Impostazioni privacy