Mai più cattivo odore dai piedi, con questi rimedi saranno profumatissimi

Se il cattivo odore dei piedi ti crea imbarazzo, prova uno di questi fantastici rimedi naturali e eliminerai ogni fastidio. 

Con l’aumentare delle temperature e soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione, metteremo via tutti gli indumenti accollati e pesanti, per riprendere finalmente t-shirt e indumenti freschi e leggeri. Anche le scarpe pesanti, verranno sostituite da sandali e mocassini leggerissimi.

rimedi cattivo odore piedi
Ecco come eliminare i cattivo odori dai piedi con questi rimedi naturali. Credit: Adobe-Stock

E sarà proprio nel momento in cui i nostri piedi saranno scoperti e più esposti ad occhi e nasi indiscreti, che dovremmo prenderci maggiormente cura di loro. Sia per averli sempre perfetti e in ordine, ma soprattutto per eliminare eventuali cattivi odori che si possono creare con il sudore e con l’utilizzo di calzature poco traspiranti. Un problema non da poco, in modo particolare se ci crea imbarazzo e non ci fa stare a nostro agio in mezzo alle altre persone.

Mai più cattivo odore dai piedi grazie a questi incredibili rimedi naturali

I motivi per cui i nostri piedi possono avere un odore non proprio gradevole possono essere vari. A partire ovviamente, da una scarsa igiene e pulizia. Fino ad attribuire la colpa a scarpe e calzini poco trasparenti e fatti di materiale non di qualità. Ecco perché oggi, vi mostreremo dei fantastici rimedi naturali perfetti per ‘debellare’ questo problema.

rimedi cattivo odore piedi
Prova questi rimedi e dirai addio alla puzza dei piedi. Credit: Adobe-Stock

Il primo rimedio che potrete provare sarà preparare una bacinella con acqua calda e aceto in parti uguali, ora non dovrete fare altro che immergete i vostri piedi e lasciarli in ammollo per circa 15 minuti. Vedrete che il cattivo odore sarà sparito.

Un altro metodo molto efficace, sarà quello di massaggiare i vostri piedi con l’olio essenziale alla lavanda. Il suo profumo farà sparire il cattivo odore.

E se volete risolvere il problema alla base, mettete un cucchiaio di amido di mais nelle scarpe, servirà per assorbire sia i cattivi odori, che l’umidità provocata dal sudore.

Vi basterà provare uno di questi trucchetti del tutto naturali e il cattivo odore sarà solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy