Cosa mettere nell’acqua per avere dei piedi morbidissimi: il ‘trucco’ a cui non hai mai pensato

Hai sempre sognato piedi morbidissimi e profumati? Da oggi puoi farlo diventare realtà seguendo un metodo speciale e incredibile!

Dopo un’intensa giornata di lavoro, tornare a casa e togliere le scarpe è una delle sensazioni più belle che si possa provare, non è vero? Se poi siamo soliti coccolare i piedi con un bel pediluvio caldo ancor di più! Il pediluvio è molto importante per la pelle dei piedi e tutti noi dovremmo eseguirne almeno uno a settimana, a prescindere dal sesso o dall’età.

ottenere piedi morbidissimi
Se hai sempre sognato piedi morbidissimi, ecco un trucchetto che ti cambierà la vita!
Credits_adobe

La pelle in quelle zone è molto delicata e per colpa delle calzature, del tessuto delle calze o del sudore può irritarsi facilmente, sgretolarsi oppure rovinarsi. Il classico pediluvio curativo prevede l’uso di acqua calda e bicarbonato, ma noi oggi vogliamo proporvene una versione molto speciale.

Potrete rendere i vostri piedi morbidissimi, combattendo eventuali cattivi odori e li sentirete rigenerati completamente! Basterà un ingrediente semplice a cui non avreste mai pensato, scopriamo insieme di cosa si tratta

Per ottenere piedi morbidissimi dovrai effettuare questo pediluvio miracoloso: risultati fin da subito!

Il pediluvio è una vera e propria coccola per tutti i piedi stressati, gonfi, stanchi e che tendono a sviluppare irritazioni per via del sudore. Ci avviciniamo alla primavera e ben presto il clima sarà decisamente più mite, il caldo inizierà a farsi sentire e di conseguenza i piedi suderanno. Contro la pelle dei piedi ruvida e rovinata però esiste un ingrediente molto speciale a cui non avreste mai pensato! Curiosi di scoprire di quale stiamo parlando?(cliccate qui per scoprire come preparare un pediluvio speciale e miracoloso)

come preparare pediluvio
Utilizzate il latte caldo per incrementare il potere emolliente e ammorbidente del pediluvio!
Credits_adobe

Prima di tutto occorre preparare la base del nostro pediluvio: pertanto riempiamo una bacinella con acqua ben calda, aggiungiamo 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato e mescoliamo affinché possa sciogliersi a dovere. Possiamo eventualmente aggiungere sul fondo del sale grosso per ottenere un effetto scrub molto potente. A questo punto possiamo aggiungere il nostro ingrediente segreto: il balsamo per capelli!

Questo magico prodotto è ideale per sciogliere i nodi, conferire alla chioma lucentezza, morbidezza e vitalità, ma è molto utile anche nella cura dei piedi! Difatti possiede diverse proprietà emollienti in grado quindi di ammorbidire la pelle ruvida, eliminare piccoli duroni e rilassare la pelle. Basterà quindi aggiungerne 2 cucchiai nella bacinella, mescolare affinché si sciolga e poi immergere i piedi per circa 15 minuti. Passato il tempo necessario potremo proseguire con la pedicure massaggiando una crema idratante affinché la pelle l’assorba. Ripetendo l’operazione due volte a settimana i piedi vi ringrazieranno di certo!

Impostazioni privacy