Selfie spettacolari: ecco come valorizzare il tuo viso e scattare foto da professionista

L’estate è anche la stagione delle foto e dei selfie da spiaggia: se vuoi una pioggia di like, segui questi piccolissimi consigli!

Ormai siamo in estate, è tempo di rilassarti, andare in spiaggia e uscire di sera con gli amici.

selfie
Se vuoi scattare dei selfie davvero stupendi, ho qui per te qualche trucchetto geniale – Credits: Adobe Stock

Si sa che ormai siamo tutti interconnessi e sicuramente anche tu vorrai condividere sui social i tuoi momenti speciali. Anche se l’apparenza virtuale non è di certo alla base della tua vita, scattare delle belle foto può regalarti tantissime soddisfazioni. Più che fare foto di paesaggi, sono i selfie ad essere gli scatti più insidiosi. Scommetto che prima di pubblicarne uno ne fai almeno 10 per poi scegliere quello in cui sei venuta “meno peggio”. Se vuoi imparare a scattarti delle foto davvero stupende, ho qui per te qualche consiglio davvero ingegnoso ed infallibile. Sarai la regina dei selfie estivi e riceverai una valanga di like ad ogni foto che pubblichi. Corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo.

Ecco come scattare dei selfie da urlo: sarai la regina dei social quest’estate

Ti basterà seguire qualche piccolissimo consiglio per farti delle foto davvero bellissime, i tuoi selfie spopoleranno sui social.

selfie trucco
Poche mosse e i tuoi selfie saranno sempre perfetti – Credits: Adobe Stock

La prima cosa a cui devi pensare è l’illuminazione. La luce ti aiuta a enfatizzare i tratti belli del tuo viso e ad illuminare la tua espressione. Quindi, mai di spalle ad una finestra né con la luce ai lati, l’illuminazione deve essere frontale al viso. Un altro trucchetto è quello di sfruttare anche lo sfondo. Non scattare foto in stanze disordinate o in luoghi non interessanti, lo sfondo giusto sarà la cornice perfetta per i tuoi scatti. Se vuoi fare qualche foto in una posa un po’ più sensuale, sorridi e poi chiudi la bocca, scatta subito la foto e vedrai che risultato eccezionale: i tuoi occhi saranno molto espressivi e avrai un’aria davvero misteriosa. Infine, mettiti davanti allo specchio e trova il tuo lato migliore. L’angolazione della foto è molto importante, c’è chi sta meglio scattando foto dal basso, chi dall’alto e chi da uno dei due profili. Prova anche qualche posa così da “allenarti” e sfruttarla per i tuoi selfie.

Non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi consigli e vedrai che i tuoi selfie attireranno migliaia di like!

Impostazioni privacy