Scatterai foto meravigliose oggi con questo trucchetto da veri esperti che nessuno conosce

Se vuoi scattare sempre delle foto bellissime, non devi far altro che usare questo trucchetto geniale che in pochi conoscono. Sembreranno scattate da un vero esperto del settore.

Avere uno smartphone con una buona risoluzione della fotocamera non ti garantisce di fare foto bellissime. 

trucchetto scattare belle foto
Usa questo trucchetto e scatterai sempre delle foto stupende – Credits: Adobe Stock

Per fare delle belle foto ci vuole un certo occhio, quindi puoi avere la fotocamera o il cellulare migliore in commercio, ma non riuscirai comunque a fare foto soddisfacenti e da effetto “wow”. Per scattare delle belle foto ci sono svariati metodi molto semplici. Ti basterà seguire qualche piccolo, ma preziosissimo consiglio per fare delle foto stupende, non solo da condividere sui social, ma anche per avere un ricordo prezioso da custodire. Dai valore ai momenti speciali e valorizzali immortalandoli con la fotocamera del tuo smartphone. Ti svelo subito qualche metodo per ottenere dei risultati quasi professionali.

Ho qui per te qualche trucchetto per scattare foto così belle che nessuno crederà che le abbia scattate tu e non un professionista

La prima cosa a cui devi fare attenzione è la pulizia della fotocamera. Infatti, se sull’obiettivo ci sono degli aloni, delle macchie o della polvere, è naturale che le foto non vengano per nulla bene. Per pulirlo, utilizza una pezzetta per pulire gli occhiali, mi raccomando il tessuto deve essere morbido altrimenti graffierai la fotocamera.

scattare belle foto
Evita di usare la fotocamera anteriore perché ha sempre una qualità peggiore di quella posteriore – Credits: Adobe Stock

Poi, ti consiglio anche di visualizzare la griglia sullo schermo. Questo strumento ti permette di centrare bene l’oggetto o la persona che vuoi fotografare e di notare subito se c’è o meno una certa simmetria. Trovi l’opzione per azionare la griglia nelle impostazioni della fotocamera. Alcuni modelli hanno anche l’opzione “suggerimento scatto” grazie al quale, in modo automatico, lo smartphone ti mostrerà la posizione migliore per scattare. Nelle impostazioni, trovi anche la qualità delle foto e dei video. Anche se consumano più memoria, imposta la qualità più alta. Un altro piccolo consiglio che voglio darti riguarda lo zoom. Infatti, quando utilizzi la funzione di ingrandimento, la qualità della foto si abbasserà e sarà davvero orrenda e sgranata. Cerca di non usare lo zoom e di avvicinarti tu al soggetto che vuoi fotografare. Infine, ti consiglio di scattare più foto in una volta. Non fermarti ad un solo scatto, fanne almeno tre in modo tale poi da riguardare le foto con calma e scegliere quella migliore.

Segui questi piccolissimi consigli e vedrai che da oggi scatterai delle foto fantastiche e di grande qualità.

Impostazioni privacy