Ti ha chiamato un numero sconosciuto? Ecco come scoprire chi è in poche mosse

Sei stufa delle chiamate che ricevi da un numero sconosciuto? Ecco qui il trucco geniale per scoprire di chi si tratta: smascherato!

Sono sicura che anche tu, come quasi tutti, ricevi frequentemente delle chiamate da numeri sconosciuti.

chiamate anonime
Basta con queste chiamate anonime grazie a questo trucco geniale – Credits: Adobe Stock

A volte però non rispondere al queste chiamate non basta per farli smettere, anzi se le ignori finisci per ricevere molte più chiamate in una giornata. Purtroppo, questo problema può incidere pesantemente sulla tua vita perché queste chiamate arrivano sempre nei momenti peggiori. Magari sei in fila dal dottore, magari stai aspettando una chiamata importante da qualcuno ed ecco che sul display del tuo smartphone compare la scritta “numero sconosciuto”. Questi eventi danno davvero molto fastidio e, quando non risponde, spesso rimani anche col dubbio e pensi “e se fosse stata una chiamata importante?” oppure “e se fosse successo qualcosa di grave?”. Insomma, il problema di queste telefonate non è solo uno e può farti vivere con molta ansia addosso, tanto che potresti anche fare un sussulto ogni volta che senti il tuo telefono squillare. Da oggi però non sarà più così perché ti insegnerò un metodo davvero geniale per scoprire chi ti chiama. Poche mosse e smaschererai chi ti invia queste chiamate.

Questo è il metodo più facile e veloce per capire chi è che ti fa delle chiamate con il numero sconosciuto

Ci sono due tipi di chiamate con lo sconosciuto, ovvero una in cui ti appare il numero ma non sai chi è perché non l’hai salvato in rubrica e l’altra in cui non compare proprio il numero.

numero sconosciuto
Saprai sempre chi ti sta chiamando – Credits: Adobe Stock

Nel primo caso ti basterà digitare sul sito web www.tellows.it il numero che ti compare sullo schermo per vedere di chi si tratta. È una piattaforma in continua aggiornamento e sulla quale gli utenti segnalano i numeri degli operatori di telemarketing. In questo modo saprai sempre chi ti ha chiamato. Se invece ricevi una telefonata anonima, quindi senza che ti compaia il numero del mittente, c’è un bello stratagemma che puoi usare. Si tratta di un’applicazione che puoi scaricare che si chiama Whooming, la trovi sia sul Play Store (se hai uno smartphone Android) che sull’Apple Store (se hai un dispositivo con sistema operativo iOS). Ti basterà installare gratis l’applicazione e seguire alcuni piccoli passaggi. Quando riceverai una chiamata anonima ti basterà rifiutarla e poi sull’applicazione vedrai il numero che ti ha chiamato.

La prima settimana di prova è completamente gratuita, se ti piace come servizio puoi attivare l’abbonamento ad un piccolo costo ogni 3 mesi.

Impostazioni privacy