Se le chiamate dei call center ti stressano, segui questo trucchetto: non ti daranno più il tormento

Le chiamate dei call center a volte sono un vero e proprio stress, ma se ti dicessimo che potrai bloccarle una volta per tutte?

Può succedere in qualsiasi momento: mentre siamo al lavoro, mentre facciamo la spesa e persino mentre guidiamo. Le chiamate dei call center per sponsorizzare qualsiasi tipologia di prodotto, offerta o pubblicità sono davvero insopportabili, specialmente quando entriamo nel cosiddetto ‘circolo’. In poche parole, il nostro numero di telefono di linea fissa o mobile viene selezionato da un tot di agenti che inizieranno a chiamare sin quando non risponderemo.

chiamate call center
Ecco come evitare le chiamate dai call center in modo efficace e duraturo!
Credits_adobestock

A volte le chiamate dei call center non arrivano per mesi, altre volte invece possiamo persino riceverne 2/3 al giorno. Sembra quasi impossibile liberarsene, ma se vi dicessimo che in realtà non è così? Basta seguire questi piccoli ma utili consigli e diremo addio per sempre a questi ‘squilli disturbanti’! Scopriamo insieme come fare

Se le chiamate dei call center ti perseguitano, segui uno di questi metodi: non ti disturberanno più

Può succedere a tutti in realtà, senza distinzioni di colpa: nel momento meno opportuno, dal mattino alla sera le chiamate dei call center ci perseguiteranno. Ovviamente non è colpa di chi deve fare questo lavoro, tuttavia bisogna ammettere che a volte sono talmente tante da intasare persino il cellulare. Esistono dei metodi per evitare il problema, potendo quindi star tranquilli che non ne riceveremo più in futuro? Si e noi oggi vogliamo svelarvene alcuni!

app per bloccare call center
Anche TrueCaller si presta ad essere un’app molto utile, difatti dopo averla installata ci dirà il ‘nome’ di chi chiama, siano esse persone reali o call center!
Credits_adobestock
  • Registro delle opposizioni: uno dei metodi migliori per non ricevere altre chiamate dai call center per quanto riguarda la linea fissa è rivolgersi al Registro Pubblico delle opposizioni. Si tratta di un servizio a titolo gratuito che permette di segnalare la propria intenzione all’ente di non voler ricevere più chiamate di telemarketing o a scopo pubblicitario. Potremo accedere al sito online, scaricare il modulo, compilarlo e poi spedirlo tramite raccomandata oppure seguire una delle voci online, eseguendo il tutto comodamente da casa.
  • App Should I Answer: quest’utilissima app da scaricare sui dispositivi Android o IOS(qui trovate un trucchetto specifico per WhatsApp) è davvero efficiente, gratuita e da utilizzare con facilità. Bisogna scaricarla dal proprio store, installarla e dare i permessi all’applicazione che richiederà una volta avviata. Basterà poi scegliere se selezionare l’opzione Protezione attiva o passiva. La prima, tramite la segnalazione di altri utenti, bloccherà in entrata direttamente la chiamata del call center, mentre la seconda ci mostrerà una piccola anteprima sullo schermo in cui, eventualmente, segnalerà la presenza di una chiamata spam.
  • Dal proprio cellulare: quasi tutti i dispositivi di ultima generazione permettono di bloccare uno o più numeri in contemporanea, così da non essere più disturbati. Basta cliccare sul numero da evitare per qualche secondo, selezionare la voce blocca numero dal menù apparso e voilà. In qualsiasi altra occasione quei numeri bloccati non potranno più chiamarci!
Impostazioni privacy