Ti serviranno bicarbonato e dentifricio per questo trucco della nonna che in pochi conoscono

Sai che per questi meravigliosi trucchetti della nonna ti occorrono bicarbonato e dentifricio? Non l’avresti mai immaginato, ma sono super efficaci!

Il bicarbonato e il dentifricio sono due ingredienti che possono essere utilizzati per molteplici scopi. Solitamente utilizziamo il dentifricio solo per lavare i denti e il bicarbonato solo per qualche piccolo rimedio naturale o in qualche piatto preciso.

bicarbonato
Utilizza il bicarbonato e il dentifricio per mettere in pratica questi meravigliosi trucchetti della nonna – Credits: Adobe Stock

Ma oggi tutto questo cambierà, perchè vogliamo mostrarvi alcuni piccoli trucchetti della nonna davvero efficaci per risolvere tanti problemi che ci sono nella nostra casa. Ecco di quali stiamo parlando.

Bicarbonato e dentifricio come non li hai mai usati: ecco a cosa possono servire

Iniziamo partendo dal bicarbonato. Sappiamo che questa sostanza è molto utilizzata in cucina, soprattutto per quanto riguarda i rimedi naturali e l’utilizzo che ne fanno le nostre nonne. A volte pensiamo di poter risolvere i nostri problemi (riguardo le pulizie) acquistando diversi prodotti costosi, ma la verità è potremmo affidarci unicamente al bicarbonato.

L’alleato perfetto che spesso ritroviamo insieme all’aceto o al limone, per eliminare le macchie di calcare, sgrassare la cucina. O ancora, solo bicarbonato assoluto con qualche goccia d’acqua: questo ci permetterà di creare una sorta di pappina che potremmo andare ad utilizzare per eliminare lo sporco dalle piastrelle. O ancora possiamo metterlo sul materasso o sul davano per igienizzarlo, una goccia nella lavatrice per pulire al meglio i vestiti e così via.

dentifricio
Utilizzando questi due prodotti le pulizie non saranno più un problema. Riuscirai a risolvere tanti grattacapo in pochissime mosse – Credits: Adobe Stock

Oltre al bicarbonato un altro prodotto che risulta essere un nostro alleato nelle pulizie è sicuramente il dentifricio. Questo normalmente lo utilizziamo solo per lavare i denti, ma può essere utilizzato anche per altri scopi, in particolare per pulire il cellulare dai graffi (è super efficace e riesce ad eliminarli davvero!), o ancora per poter pulire la gomma delle scarpe bianche, facendola tornare com’era all’origine. Oppure ancora, sapete che una piccola goccia, abbinata ad un po’ di olio essenziale, può eliminare anche le macchie più ostinate di rossetto? Ebbene sì, se lo fate prima di mettere i vestiti nella lavatrice, riuscirà alla perfezione.

Impostazioni privacy