L’hai sempre usato solo per lavare i denti? Ti svelo un segreto sul dentifricio

Non sarà più un segreto, se utilizzi in questo modo il dentifricio potrai risolvere alcuni problemi molto comuni in casa. 

Sono sempre di più i trucchetti che ogni giorno vi proponiamo, affinché ogni giorno possiate risolvere tantissimi problemi che capitano in casa, usando soltanto ingredienti naturali e rimedi fai da te. 

dentifricio segreto
Con questo segreto il dentifricio non lo userai mai più allo stesso modo.

Anche stasera noi di Mammastyle, vogliamo svelarvi un piccolo’segreto’. Un trucchetto, anzi dei trucchetti, che vi permetteranno di utilizzare il classico dentifricio in un modo totalmente diverso dal solito. Se fino ad ora lo avete usato esclusivamente per lavare i vostri denti, da oggi non sarà più così! Potrete finalmente risolvere alcuni piccoli problemi che capitano spesso in casa e che in molti casi sono delle vere rogne. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito gli incredibili utilizzi alternativi del classico dentifricio, alcuni saranno davvero pazzeschi.

LEGGI ANCHE: Usi il dentifricio solo per lavare i denti? Forse non lo sai ma se fai così risolvi un grosso problema

Oggi ti svelo un segreto, utilizza così il dentifricio e vedrai cosa accade

Per mettere in pratica questi trucchetti naturali, dovrete procurarvi un tubetto di dentifrico ed uno spazzolino da denti. Due comunissimi oggetti, che tutti abbiamo in casa e che da oggi diventeranno i nostri fedeli alleati in alcune faccende di casa.

dentifricio segreto
Oggi ti svelo un segreto pazzesco: ecco come utilizzare il dentifricio in modo diverso dal solito.

LEGGI ANCHE: Chi dice che lo spazzolino da denti va buttato via? Ti svelo come puoi riutilizzarlo

Volete che le ante della vostra cucina siano sempre pulite e splendenti? Allora dovrete utilizzare in questo modo geniale il dentifricio. Quello che vi servirà sarà:

  • Dentifricio
  • Acqua tiepida
  • Spugna

Vi basterà versare una bella quantità di dentifricio sulla spugna, quella classica per lavare i piatti andrà benissimo. Immergetela quindi in acqua tiepida e mescolate fino ad ottenere la schiuma. Ora non vi resta che passarla sulle ante dei mobili e risciacquare. Avrete delle ante pulitissime e senza alcun tipo di alone.

LEGGI ANCHE: Stanca della solita macchia di dentifricio sulla maglia? Fai così e risolverai in un baleno

Se invece volete provare questo rimedio con lo spazzolino da denti, procuratevi:

  • Spazzolino da denti
  • Bicarbonato
  • Perossido di idrogeno

In una ciotolina versate il bicarbonato e il perossido d’ossigeno, mescolate fino ad ottenere un composto pastoso. Immergete lo spazzolino e strofinatelo sulle fughe delle piastrelle, in pochissimi secondi torneranno perfettamente bianche e pulite.

Impostazioni privacy