Stanca della solita macchia di dentifricio sulla maglia? Fai così e risolverai in un baleno

Le macchie più fastidiose sono quelle del dentifricio. Dopo aver lavato i denti te le ritrovi spiattellate sulla maglia. Scopri il modo per toglierle subito.

vestiti
Con questo metodo puoi dire addio alle macchie di dentifricio sui vestiti (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tra tutte le macchie quelle del dentifricio sono le più temute, questo perchè sono particolarmente resistenti. Continua a leggere e scoprirai un metodo facile e veloce per toglierle. Ti basteranno un cucchiaio, detersivo per il bucato, smacchiatore, acqua e dell’aceto bianco.

Leggi anche: Ogni macchia è diversa dall’altra: come avere dei vestiti sempre puliti e in ordine, metodo infallibile

Con questo trucchetto puoi dire addio alle macchie di dentifricio

  • Innanzitutto se il dentifricio è diventato solido la prima cosa che devi fare è levare la pasta, aiutandoti con un cucchiaio.
  • Dopo aver fatto questa operazione, prendi un panno e bagnalo: ti sarà utile per tamponare la zona che si è sporcata.
  • Prendi una tazza e versaci dell’acqua, dopodiché aggiungi del detersivo per il bucato, questo passaggio è importante: serve per diluirlo, direttamente non va mai usato.
  • Immergi il panno e passalo sulla macchia.
  • Fatto questo tampona la zona con un panno imbibito con l’acqua e lascialo asciugare all’aria aperta.

Se la macchia in questione ha sbiadito il tessuto, tamponala con un panno bagnato con dell’aceto bianco. La macchia sembrerà più densa ma è solo la reazione tra il dentifricio e l’aceto, non ti preoccupare. Fatto questo prova a pulirla con un detergente, se la situazione non migliora, usa uno smacchiatore enzimatico.

Ti potrebbe interessare: Ha appena macchiato la maglietta di cioccolato, ma non sgridarlo: non sarà più un problema rimuoverlo

Il consiglio bonus: per non rovinare il tessuto, fai una prova mettendo il prodotto sopra una zona non troppo visibile, vedrai immediatamente il risultato.
Se il tessuto può andare in lavatrice, mettilo prima di rimuovere la macchia come consigliato e se il tessuto può essere lavato solo a secco non usare l’acqua per rimuovere la macchia. La macchia potrebbe anche rimanere a causa dei coloranti all’interno del dentifricio, se fosse così la pulizia non sarebbe efficace.

Impostazioni privacy