Ogni macchia è diversa dall’altra: come avere dei vestiti sempre puliti e in ordine, metodo infallibile

Anche tu non sai più cosa fare per eliminare le macchie dai vestiti? Ecco un metodo infallibile: li avrai sempre in ordine e super puliti.

macchie
Elimina anche le macchie più ostinate con questo metodo infallibile (Foto di StockSnap da Pixabay )

Le macchie sui vestiti sono tra le cose più odiose che possono capitare ad una donna, sia se compaiono sui propri vestiti sia se compaiono sui vestiti del maritino o dei bambini. Quante volte ci capita di indossare un bellissimo vestito, magari anche chiaro, e sporcarlo con rossetto o trucco? O veder il nostro lui sporcare la camicia bianca con qualche macchia di sugo durante una cena. O peggio ancora i vestiti sporchi dei nostri bambini, che orrore! Vediamo allora come eliminare qualsiasi tipo di macchia con un metodo infallibile.

LEGGI ANCHE >> I tuoi cuscini ingialliti torneranno come nuovi se userai questi rimedi naturali, dirai addio a macchie ed aloni

Elimina qualsiasi macchia ostinata con un metodo infallibile: resterai super soddisfatta dai risultati

bambino
Elimina le macchie dai vestiti dei tuoi bambini, con questo metodo sarà più semplice (Foto di Lubov Lisitsa da Pixabay )

Abbiamo elencato alcune delle macchie più solite ed ostinate che possono capitarci sotto mano e che sono anche molto frequenti. Vediamo allora come rimuoverle una ad una con un metodo infallibile.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo con:

  • Macchie di trucco: le macchie di trucco, a differenza di quanto si pensi, non sono molto difficili da eliminare dai vestiti e soprattutto non ci vuole un grande dispendio economico. Basterà versare qualche goccia di latte detergente sulla macchia, tamponare e lasciare agire per qualche minuto. Sciacquare e tamponare con un po’ di tè a limone preparato in casa. Risciacquare e lavare con un normale detersivo.
  • Macchie di sugo: i nostri maritini spesso sono molto maldestri quando sono a tavola, soprattutto se ci sono pietanze con sugo. Gli schizzi di sugo sono tra i più odiati da noi donne, soprattutto su vestiti chiari. Come fare allora? Preparare una pasta di acqua e bicarbonato, applicarla sulle macchie e lasciare agire. Sciacquare e lavare normalmente.
  • Macchie di erba: veniamo ai nostri bambini ora. Spesso, soprattutto in giornate meravigliose e calde come queste, portiamo i nostri bambini al parco giochi o nella villa comunale e capita che, cadendo sull’erba, sporchino i vestiti. Come eliminiamo le macchie di erba? Semplice: con l’aceto. È un rimedio antichissimo, basterà versare qualche goccia di aceto sulla macchia in questione e lasciare agire per qualche ora. Se la macchia è ostinata possiamo anche strofinare leggermente. Vedremo subito i risultati, altro che smacchiatore universale
Impostazioni privacy