Metti il dentifricio sul tavolo o qualsiasi altra superficie: il risultato finale ti lascerà senza fiato

Con il passare del tempo moltissimi mobili cominciano a rovinarsi, un po’ per l’usura naturale e un po’ anche perché qualche volta succedono piccoli incidenti domestici. Ho scoperto come rimediare a tutte quelle fastidiose imperfezioni che odi guardare sul tavolo o sui mobili, ti serve solo un po’ di dentifricio!

superficie
Non immagini cosa succede se usi così il dentifricio: è sbalorditivo! (Foto di Adriano Gadini da Pixabay)

Il legno è un materiale che non ha tempo: sta benissimo con qualsiasi tipo di arredamento e dona all’ambiente una sensazione accogliente e di calore familiare. Purtroppo, come tutti i materiali, tende ad usurarsi sia a causa del trascorrere del tempo sia per qualche piccolo incidente domestico. In pochissimi conoscono questo trucchetto davvero geniale per rimediare a questi disastri, te lo spiego subito.

Leggi anche: Fa caldo, non accendere l’aspirapolvere! Puoi pulire tutto velocemente se usi la scopa così

Prendi il tubetto del dentifricio e fai questo: il legno tornerà come nuovo!

mobili
Tavoli e mobili di legno torneranno come nuovi! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Leggi anche: Non commettere questo grave errore: dovresti lavare solo così asciugamani, accappatoi e teli da mare

Chi l’avrebbe mai detto che con un po’ di dentifricio si potessero fare miracoli. Non immagini a quanti danni sono riuscita a sistemare con questo trucchetto. Partiamo da quello più banale: le macchie di acqua. Non sempre gli ospiti o chi abita in casa usa i sottobicchieri e, appoggiando il bicchiere sul tavolo di legno, dopo un po’ ci si accorge di un antiestetico alone bianco. In questo caso, ti basterà stendere un po’ di dentifricio (quello bianco) su un panno morbido e asciutto. Strofinalo delicatamente sulla macchia che vuoi rimuovere finché non sarà scomparsa. Asciuga con un tovagliolo di carta o un altro panno pulito.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Oltre ad eliminare gli aloni, il dentifricio è ottimo per rimuovere anche i graffi superficiali e meno profondi sul legno. In questo caso, devi mescolare il dentifricio con un po’ d’olio vegetale. Passa il composto sui graffi e su tutta la superficie con un panno di cotone morbido, infine lascia asciugare. In questo modo, non solo non ci saranno più graffi ma luciderai e rinvigorirai il legno dei tuoi mobili.

 

Impostazioni privacy