Non puoi lasciare la grattugia così, col formaggio tutto attaccato: ti insegno un metodo velocissimo per pulirla

La grattugia non va assolutamente messa in lavastoviglie poiché i residui di cibo non verrebbero puliti adeguatamente. L’unico modo per pulirla bene è a mano ma le lame sono piccole e affilate e rischi di farti male. Per questo, oggi ti svelo un trucchetto davvero geniale!

pulire
Scommetto che non avevi mai pensato a questo facile modo per pulire la grattugia! (Foto di Peter Biela da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se a casa utilizzi una grattugia, saprai che i residui di formaggio, verdura, frutta ecc… rimangono attaccati alle lame, incastrati in piccolissimi spazi impossibili da pulire. Lavarla in lavastoviglie non risolve il problema visto che, per quanto caldo e forte possa essere il getto d’acqua, non riuscirà mai a penetrare attraverso quei piccoli spazi e a pulirla a fondo. Per questo, ho studiato un metodo facile e veloce per risolvere il problema, ti servirà un piccolo oggetto che hai sicuramente in bagno.

Leggi anche: Fa caldo, non accendere l’aspirapolvere! Puoi pulire tutto velocemente se usi la scopa così

Pulisci la grattugia con questo trucco e sarà pulitissima e lucente come se fosse nuova!

pulire
Con questo metodo dirai addio allo sporco tra le lame della grattugia! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Leggi anche: Estrai i semi dal limone e lavali: aspetta e vedrai la magia, una pianta tutta tua sul balcone

Con un banalissimo oggetto che hai sicuramente in casa, puoi scrostare e pulire a fondo qualsiasi tipo di grattugia tu abbia. Non importa che sia elettrica, automatica o quella a mano, dopo che avrai fatto questo sarà perfetta. Ecco di seguito gli oggetti di cui hai bisogno:

  • Qualche goccia di sapone liquido per lavare i piatti.
  • Un vecchio spazzolino da denti.

Il procedimento per pulire la grattugia è così semplice da essere praticamente geniale. Ti basterà seguire questi passaggi:

  • Prendi una bacinella e riempila con dell’acqua calda e qualche goccia di sapone per i piatti. Mescola.
  • Lascia la grattugia in ammollo per 15 minuti in modo che il detersivo e l’acqua calda ammorbidiscano lo sporco e le incrostazioni.
  • Dopo di che, aggiungi sullo spazzolino un paio di gocce di detersivo per i piatti e passalo delicatamente sulle lame e su tutta la grattugia.
  • Sciacqua con abbondante acqua fredda e controlla di aver rimosso ogni residuo. In caso contrario ripeti l’operazione con lo spazzolino.
  • Lascia ad asciugare.
  • Ecco fatto! Ora la tua grattugia è perfettamente pulita e sgrassata!
Impostazioni privacy