Estrai i semi dal limone e lavali: aspetta e vedrai la magia, una pianta tutta tua sul balcone

Puoi coltivare una bellissima pianta di limoni anche sul tuo balcone. Con questo trucchetto, non dovrai nemmeno compare i semi e in pochissimo tempo vedrai che incredibile magia. Crescerà e sarà bella e rigogliosa, guarda qui!

semi
Non lasciarti scappare questo trucchetto: in pochi giorni avrai una piccola pianta di limoni sul tuo balcone! (Foto di monicore da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Vorresti anche tu dei limoni sempre freschi? Non immagini quanto sia bello e gratificante raccogliere i frutti di ciò che hai seminato, letteralmente. I tuoi limoni, non avranno nulla a che vedere con quelli che acquisti solitamente perché cresceranno senza sostanze nocive e lontano da terreni inquinati.

Leggi anche: Fa caldo, non accendere l’aspirapolvere! Puoi pulire tutto velocemente se usi la scopa così

I semi di limone possono diventare un albero meraviglioso se solo gli dai un po’ di amore!

trucco
Ricordati di travasarla quando diventerà troppo grande per il vaso! (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

Leggi anche: Mettilo sotto il cuscino prima di dormire e guarda cosa succede al tuo corpo: è incredibile!

Far crescere questa pianta non è così difficile come può sembrare, anzi. La pianta di limone è una tra le più forti che la natura abbia mai creato. Acquistare un alberello già cresciuto è parecchio costoso e non sempre ti garantisce dei buoni frutti in quanto, per farlo sembrare sano e bello, i coltivatori aggiungono delle sostanze al terreno e alle foglie che, a lungo andare, svaniscono. Non è quindi è sicuro che la pianta si abitui senza e riesca a sopravvivere. Con un po’ di amore e di pazienza, proprio come si farebbe con un bambino, puoi crescere la tua pianta di limoni direttamente in casa tua. Scopriamo subito come fare:

  • Se hai tagliato e utilizzato un limone, non gettare via i semi.
  • Raccoglili, lavali e, con le dita, elimina lo strato più esterno facendo attenzione a non intaccare e rovinare la parte interna.
  • Prendi un tovagliolo di carta e sistemaci sopra i semi.
  • Riempi una bottiglietta spray con dell’acqua.
  • Spuzza l’acqua sul tovagliolo (non direttamente sui semi ma sulla carta), piegalo di nuovo e inumidiscilo ancora un po’.
  • Chiudi tutto in una bustina di plastica per alimenti e lascia i semi al buio per 20 giorni senza mai tirarli fuori e disturbare la loro crescita.
  • Trascorso questo tempo, tira fuori i semi e vedrai al loro posto dei bellissimi germogli.
  • Prendi un vasetto pieno di terra e piantali.
  • Innaffia per due volte a settimana e guarda crescere la tua meravigliosa pianta di limoni.

 

 

Impostazioni privacy