Fa caldo, non accendere l’aspirapolvere! Puoi pulire tutto velocemente se usi la scopa così

Perché accendere l’aspirapolvere e consumare energia elettrica quando puoi pulire tutta casa, in 10 minuti, con una semplice scopa? Questo trucchetto è davvero geniale, non riuscirai più a rinunciarci!

aspirapolvere
L’aspirapolvere richiede molta manutenzione e usarla significa rincari in bolletta! (Foto di kropekk_pl da Pixabay)

Accendere l’aspirapolvere con questo caldo non è certo l’ideale, inoltre ci sono delle zone che non si riescono mai a pulire. Non sempre si riesce a farla passare sotto i mobili, negli angoli o in zone particolarmente strette. Per questo ho trovato un metodo geniale per spazzare in tutta la casa e rimuovere lo sporco in ogni angolo con una semplice scopa e un oggetto che hai sicuramente in casa.

Leggi anche: Lo scolapiatti è tutto sporco e maleodorante? Con 2 ingredienti lo pulisci e disinfetti in 10 minuti!

Usa questo trucco geniale e non accenderai più l’aspirapolvere ogni giorno: così la scopa diventa davvero incredibile!

sporco
Quando spazzi il pavimento con la scopa potresti far volare in aria la polvere e sporco invece di rimuoverli. Con questo trucco non accadrà mai più e catturerai ogni granello! (Foto di Myriams-Fotos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con un semplice ed economico oggetto che hai in casa puoi trasformare una semplice scopa nella tua più grande alleata nelle pulizie. Non serve accendere l’aspirapolvere quando devi pulire una piccola zona, magari il soggiorno e la cucina dopo che hai mangiato oppure parti che non riusciresti a raggiungere come gli angoli altri delle finestre. Con questo metodo risparmi tempo, energie e tanti soldi. Se in casa hai delle scale, saprai anche che è pesante e faticoso pulirle con l’aspirapolvere soprattutto quando gli spazi sono stretti. Per non parlare di doverla trasportare su e giù per i piani della casa.

Leggi anche: Mettilo sotto il cuscino prima di dormire e guarda cosa succede al tuo corpo: è incredibile!

Per pulire il pavimento velocemente ti basterà attaccare un po’ di scotch biadesivo. Tagliane una striscia spessa e attaccala orizzontalmente sulle setole della scopa in modo tale che una parte dello scotch fuoriesca e tocchi per terra. Passando la scopa modificata sulle superfici che vuoi pulire, lo scotch intrappolerà polvere, peli, molliche, cenere e residui, in pratica qualunque tipo di sporco. Quando è troppo pieno e ogni parte è occupata dalla polvere, ti basterà toglierlo, buttarlo e sostituirlo con un’altra striscia di scotch. La cosa sorprendente è che, non solo sul pavimento non ci sarà più nemmeno un granello di polvere ma, la scopa rimarrà pulita e non dovrai lavarla. Usala in questo modo anche per rimuovere la polvere sui muri, le ragnatele e spolverare i bastoni delle tende senza smontarli, non riuscirai più a farne a meno.

Impostazioni privacy