Giovedì gnocchi: col ragù di pesce sono una squisitezza! Preparali in soli 5 minuti

Prepara gli gnocchi al ragù di pesce, una ricetta facilissima e che vi darà grandi soddisfazioni. Vedrete, saranno gustosissimi!

Bentornati a ‘Giovedì gnocchi‘, la nostra gustosa rubrica che tratta ricette sfiziose e facili, tutte a base di gnocchetti di patate. Quella che vogliamo proporvi oggi in realtà nasce come rivisitazione dei classici gnocchi al ragù, ma in maniera diversa: andremo a realizzare dei golosissimi gnocchi al ragù di pesce! Ideali per l’estate, per una cenetta romantica a due o in compagnia di amici e parenti. Che ne direste di prepararli insieme? Il sugo si realizza in pochissimi minuti, non dovremo sporcare tutta la cucina ed in quattro e quattr’otto delizieremo gli ospiti con un piatto unico nel suo genere! Scopriamo come prepararli partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 300 gr di gnocchetti di patate;
  • 250 gr di filetti di merluzzo;
  • 500 gr di salsa di pomodoro;
  • 200 gr di pomodori pelati;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  • Sale, pepe, origano, salvia in polvere, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: te li faccio preparare con il pesto di zucchine: freschi, estivi, sono una bontà

Prepariamo insieme gli gnocchi al ragù di pesce: sono di una bontà incredibile!

Preparare gli gnocchi al ragù di pesce è davvero molto semplice, non dovremo sporcare tutta la cucina ed il sughetto si realizza in pochi minuti. Adatti a qualsiasi occasione, perché non prepararli per una festa in giardino, una cenetta a due o per un pranzetto fresco e delicato? Scopriamo insieme come si realizzano in pochi e semplici passaggi

gnocchi ragù pesce
Aggiungete del misto del soffritto all’aglio per rendere il ragù ancora più gustoso!
Foto di pixel1 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione degli gnocchetti riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
  2. Intanto tagliamo a tocchetti molto piccoli il merluzzo. Sbucciamo l’aglio, schiacciamolo e soffriggiamolo in padella con un filo d’olio.
  3. Quando si sprigionerà l’aroma d’aglio aggiungiamo i tocchetti di pesce e lasciamoli rosolare giusto qualche minuto, il tempo che dorino in superficie.
  4. Sfumiamo con il vino bianco ed attendiamo che evapori la parte alcolica. Uniamo quindi i pelati e la salsa di pomodoro. Schiacciamoli con una forchetta in modo che possano rilasciare il succo per poi condire con sale, pepe e spezie in abbondanza.
  5. Versiamo un bicchiere d’acqua bollente, chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere all’incirca 20 minuti. Il sugo dovrà restringere ed il pesce sfaldarsi.
  6. Quando il ragù sarà ben ristretto caliamo gli gnocchi in acqua bollente. Scoliamoli quando saliranno a galla direttamente in padella ed amalgamiamoli al sugo.
  7. Saltiamo qualche secondo e poi impiattiamo, decorando la superficie con del prezzemolo fresco tritato. Gustatevi un autentico piatto da leccarsi i baffi, vedrete che sapore!
Impostazioni privacy