Giovedì gnocchi: te li faccio preparare con il pesto di zucchine: freschi, estivi, sono una bontà

Prova a pranzo questi golosissimi gnocchi con il pesto di zucchine: estivi e freschi, preparali in soli 5 minuti, vedrai che incredibile bontà!

Bentornati nella nostra rubrica settimanale di Mammastyle.it ‘Giovedì gnocchi‘, una raccolta di ricette sfiziose e facili, tutte a base di gnocchetti di patate! Quella di oggi fa venire davvero l’acquolina in bocca poiché fresca, facilissima da preparare e adatta al caldo estivo. Ammettiamolo, chi ha il coraggio di piazzarsi davanti ai fornelli a cucinare per ore ed ore? L’afa è insopportabile e spesso ricorriamo a semplici insalate, freschissime, ma un po’ tristi. Ecco perché noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro! Che ne dite di preparare con noi dei golosissimi gnocchetti con pesto di zucchine? Pronti in 5 minuti e semplicissimi, scopriamo la ricetta partendo dagli ingredienti che ci occorrono:

  • 350 gr di gnocchetti di patate;
  • 2 zucchine(circa 250 gr.);
  • 1 mazzetto di basilico;
  • 50 gr di noci;
  • 70 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata;
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: con i cuor di carciofo sono davvero estivi e golosi! Provali subito, non sai cosa ti perdi

Prepara per pranzo dei gustosissimi gnocchi al pesto di zucchine: non immagini la loro bontà!

Quando assaggerete questi delicatissimi gnocchetti al pesto di zucchine rimarrete letteralmente senza parole. Sono facilissimi da preparare, freschi e adatti all’estate e sapete perché? Bisogna solo cuocere gli gnocchi, il resto verrà preparato giusto qualche minuto prima! Ideali quindi se non avete voglia di cucinare o se dovete preparare qualcosa di veloce. Scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire della ricetta

gnocchi pesto zucchine
Aggiungete 1/2 spicchio d’aglio ed un pizzico di peperoncino per un gusto ancora più sprint!
Fonte: Chefbraz_ da Instagram

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione degli gnocchi riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
  2. Intanto laviamo accuratamente le zucchine e le foglie di basilico. Tamponiamole con un canovaccio pulito, eliminiamo le estremità alle zucchine e grattugiamole con una grattugia a fori larghi.
  3. Inseriamole all’interno di uno scolapasta, diamo una discreta dose di sale e lasciamo che perdano la loro acqua di vegetazione, ci vorrà circa 1 oretta.
  4. Passato il tempo necessario inseriamole in un robottino, aggiungiamo le foglie di basilico, le noci, il sale, il pepe, le spezie e i due formaggi grattugiati.
  5. Azioniamo il robottino, frulliamo per qualche minuto e poi aggiungiamo a filo circa 1/2 bicchiere di olio d’oliva. Quando otterremo una crema ben omogenea e morbida, versiamola all’interno di una ciotola capiente.
  6. Caliamo gli gnocchetti nell’acqua ormai bollente e quando saliranno a galla, scoliamoli. Uniamoli in ciotola insieme al pesto di zucchine e mescoliamo rapidamente affinché possano esserne avvolti completamente. Aggiungiamo, se gradiamo, un altro giro d’olio a crudo et voilà: in pochi minuti avrete preparato un piatto squisito, fresco ed incredibilmente appetitoso!
Impostazioni privacy