Quelle macchie di calcare sul vetro della doccia sono insopportabili: le puoi eliminare così, in un semplice tocco

Ma quanto sono fastidiose le macchie di calcare sul vetro della doccia? Oggi la musica cambia, ti insegno un trucchetto geniale che le farà sparire in un attimo!

La doccia è uno dei momenti personali più rilassanti in assoluto, non trovate? Farsi coccolare dal getto caldo dell’acqua sopra la testa, magari dopo una giornata trascorsa in spiaggia, è meraviglioso, oltre ad essere decisamente stimolante. Sicuramente la doccia è uno dei posti in cui trascorriamo maggior tempo, soprattutto d’estate, ma ammettiamolo: quanto sono fastidiose le macchie di calcare che rimangono sul vetro? Oltre ad essere antiestetiche, nel tempo possono rimanere impresse sulle vetrate lasciandole opache e dall’effetto ‘sporco’. Ma se vi dicessimo che esiste un trucchetto davvero geniale che le farà sparire in soli 2 minuti? Non stiamo parlando di alcuna magia, ma di un metodo che non avreste mai immaginato! La soluzione è riposta già in bagno. Curiosi? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Il sapone di Marsiglia e i suoi mille usi: scopri tutto quello che puoi farci, dalle pulizie alla cura del corpo

Non dovrai più temere le macchie di calcare sui vetri della doccia: prova così, spariscono in 2 minuti veri!

Si, è vero, basterebbe solo un po’ d’attenzione e cura ogni qualvolta si vada a fare la doccia, pulendo i vari vetri ed il problema non esisterebbe più, però purtroppo non sempre le macchie possono essere eliminate in questo modo. I vari segni che si formano e rimangono sulle vetrate sono composti da alcuni sali minerali presenti nell’acqua, specialmente calcio e magnesio, difficili da rimuovere, soprattutto se si utilizzano i prodotti sbagliati. Spesso ricorriamo a detergenti specifici che possono costare anche parecchio, ma noi oggi vogliamo sorprendervi: vi insegniamo un trucchetto davvero geniale che eliminerà in pochissimi secondi le macchie in modo definitivo. Come? Vi sveliamo subito la soluzione!

macchie calcare doccia
Provate questo trucchetto anche per il doccino e le mattonelle della doccia, funzionerà alla grande!
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Spostatevi verso il lavandino, cercate tra gli spazzolini e prendete lui: il dentifricio! Sicuramente non lo avreste mai immaginato, ma la pasta dentifricia sarà in grado di pulire a fondo i nostri vetri, disinfettandoli e rimuovendo le macchie di calcare a lungo. Ma come usarlo, nello specifico? Nulla di più semplice. Iniziamo versando in una ciotolina 2/3 cucchiai di dentifricio, aggiungiamo aceto bianco fin quando si scioglierà completamente. Dovremo ottenere una sorta di lozione. Versiamola all’interno di un contenitore con beccuccio spray, agitiamo ancora qualche istante e poi lasciamo riposare per 2 minuti.

Passato il tempo necessario agitiamo nuovamente la soluzione ed iniziamo a spruzzarla su tutta la superficie dei vetri, insistendo sulle zone maggiormente colpite dal calcare. Lasciamo quindi agire per circa 5 minuti. Con un panno in microfibra asciutto strofiniamo vigorosamente in modo che tutta la soluzione possa essere rimossa e…voilà! I vetri della doccia brilleranno come non mai e sarà come averli appena comprati. Consigliamo questo metodo di pulizia almeno 3 volte a settimana, specialmente se la nostra è una famiglia numerosa e di conseguenza le docce effettuate saranno parecchie. In questo modo siamo proprio sicuri che il calcare non vi farà più paura, anzi, non dovrete più temerlo!

Impostazioni privacy