Come leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp senza farci vedere online

Se vuoi leggere e rispondere ai messaggi su WhatsApp senza che i tuoi contatti se ne accorgano, ho qui per te un trucchetto geniale e che nessuno conosce. 

La tecnologia può essere utile sotto un certo punto di vista, ma anche una bella gatta da pelare quando si tratta di comunicare con qualcuno.

leggere rispondere WhatsApp
Vuoi leggere i messaggi su WhatsApp senza che i tuoi contatti lo sappiano? Ho qui per te il trucchetto geniale che fa al caso tuo – Credits: Adobe Stock

Quando inviavi un SMS negli anni ’90 non c’era modo di sapere se il destinatario l’avesse letto, se non attivando sul cellulare la “conferma di consegna” che costava più di un SMS. Prima ci si faceva uno squillo per dirci “ti penso” e le chiamate erano rare visto che le ricariche costavano tanto e non c’erano tutte queste promozioni con i minuti illimitati. Oggi invece, con WhatsApp, Telegram e tante altre applicazioni di messaggistica, sappiamo quando una persona è online, se ha letto il nostro messaggio e addirittura se sta scrivendo per risponderci. Siamo in un’era in cui la mania del controllo è ai massimi livelli storici. Inoltre, possiamo vedere anche l’ultimo accesso all’App di un nostro contatto. Insomma, ci siamo abituati a sapere molte più cose di quanto in realtà necessitiamo. Se vuoi uscire anche tu da questo circolo vizioso e riprenderti un po’ di libertà, ho qui un trucchetto geniale fatto apposta per te.

Leggere e rispondere ai messaggi WhatsApp senza che gli altri lo sappiano: ecco come fare

Quindi, ricapitolando, se questa malsana abitudine di voler sapere ogni minimo movimento degli altri ti ha stufato, ho qui per te la soluzione al problema.

messaggi whatsapp
Usa questo trucchetto e ti libererai di un grande peso – Credits: Adobe Stock

Per evitare che agli altri appaiono le spunte blu che determinano che tu abbia letto un messaggio, devi fare un solo passaggio. Apri WhatsApp, premi sui tre puntini in alto a destra e clicca su impostazioni. Vai su “account”, primi “privacy” e verifica le informazioni che vuoi nascondere. Ad esempio, puoi togliere le spunte però anche tu non potrai sapere se qualcuno abbia o meno letto un tuo messaggio, i dati sull’ultimo accesso e così via. Se vuoi continuare a vedere anche tu quando qualcuno legge ciò che gli scrivi allora dovrai agire diversamente. Se hai uno smartphone con sistema operativo Android ti basterà tenere premuto sulla home e ti apparirà un menu. Premi su “widget” e inserisci quello di WhatsApp sullo schermo. In questo modo, quando ti arriva un messaggio puoi leggerlo come anteprima e decidere se rispondere subito o meno.

Se hai un iPhone non devi far altro che sbloccare il telefono, scorrere verso il basso per aprire il menu a tendina e tenere premuto sul messaggio. Non solo potrai leggerlo, ma anche rispondere senza mai entrare nell’applicazione.

Impostazioni privacy