Attenzione a questo aggiornamento di WhatsApp: stavolta cambia davvero tutto

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp è davvero incredibile: stavolta cambiano davvero le carte in tavola, occhio a non correre rischi.

WhatsApp ormai non smette mai di stupirci. La colossale applicazione diventata gruppo Meta, ogni giorno ha una novità per noi. Diventata ormai indispensabile per tutti, non fa altro che stupire i propri utenti con aggiornamenti sempre più all’avanguardia.

aggiornamento WhatsApp
Questo aggiornamento di WhatsApp cambia davvero tutto.

Sono ormai lontani i tempi in cui WhatsApp era nata semplicemente per mandare messaggi istantanei. Oggi vanta un numero di utenti davvero impressionanti e sono sempre di più le persone che ogni giorno decideranno d’installarla sul proprio smartphone. Grazie ai suoi continui aggiornamenti, usando questa fantastica applicazione oggi è possibile fare veramente di tutto. Non solo messaggi, ma anche invio di file, di foto, chiamate e videochiamate. Capace di ridurre ogni tipo di distanza, ci metterà in contatto anche per chi si trova dall’altra parte del mondo.

LEGGI ANCHE: Questo trucco di WhatsApp nessuno lo conosce, eppure è una grandissima comodità

WhatsApp cambia ancora con questo aggiornamento incredibile

Nonostante WhatsApp sia protetto da crittografia end-to end, ci sarà sempre qualche simpatico ‘impiccione’, che aspetterà un nostro passo falso per leggere tutti i nostri messaggi e conversazioni. Ma com’è possibile tutto questo? Come ben sapete, WhatsApp non è soltanto utilizzabile dal cellulare, ma grazie a WhatsApp web, sarà possibile associare il proprio account al pc e accedere a questa applicazione anche quando il cellulare non è vicino a noi.

LEGGI ANCHE: Hai mai notato questo dettaglio su WhatsApp? Prova a premerci sopra e vedi cosa accade

aggiornamento WhatsApp
È questo l’aggiornamento WhatsApp che cambierà tutto.

LEGGI ANCHE: Dovresti subito cancellare WhatsApp: non immagini cosa ho scoperto

Come dicevamo prima quindi, con WhatsApp web è possibile accedere al proprio account anche quando non abbiamo materialmente il telefono vicino a noi. L’unica cosa importante affinché questo collegamento diventi possibile, è che il cellulare debba essere rigorosamente acceso.

Ma tutto questo sta per cambiare, infatti con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, sarà possibile usare questa applicazione anche con telefono spento. Si, avete letto bene, per un massimo di 14 giorni avrete la possibilità di poter usare WhatsApp web anche se il vostro telefono risulterà spento. Perfetto quindi, se lo avete smarrito o se lo avete portato semplicemente in assistenza.

Decisamente una marcia in più per gli utenti che amano questa applicazione, ma che metterebbe un pò a rischio la loro privacy. Infatti, basterà accedere anche solo una volta a WhatsApp web e in automatico verrà salvato il vostro account. Quindi se non strettamente necessario. Vi raccomandiamo di dissociarlo ogni volta che non lo utilizzerete. Soltanto così non ci saranno occhi indiscreti, che potrebbero leggere le vostre conversazioni.

Impostazioni privacy