Addio ficcanaso! Ecco come scoprire se qualcuno ha letto le tue conversazioni su WhatsApp

Tieni al sicuro le tue conversazioni WhatsApp: ecco come scoprire, se qualcuno ha avuto accesso alla tua cronologia senza il tuo permesso.

Sappiamo benissimo quanto la tecnologia, abbia segnato in maniera radicale le nostre vite. Ormai l’uso degli smartphone di ultima generazione, sono diventati dei veri e propri pc portatili.

conversazioni WhatsApp
Scopri se qualcuno leggere le tue conversazioni su WhatsApp.

E grazie ad alcune particolari applicazioni, come ad esempio la più famosa WhatsApp, avremo la possibilità di messaggiare in tempo reale, anche chi non è vicino a noi. Un modo perfetto, per avere i propri affetti meno lontano possibile. Ed è proprio con loro, che ci scambiamo un’infinità di messaggi, che, vengono memorizzate nei nostri dispositivi sotto forma di vere e proprie conversazioni. Fin qui tutto ok, se non fosse, che ci sarà sempre qualcuno, che in un modo o in un altro, vorrà sempre impicciarsi dei fatti vostri e per farlo, userà un vostro piccolo errore per avere accesso alle conversazioni.

LEGGI ANCHE: Addio WhatsApp! Se hai uno di questi telefoni, non potrai utilizzarlo mai più

Addio ficcanaso! Da oggi scoprirete se qualcuno ha avuto accesso alle vostre conversazioni su WhatsApp

Scambiarci messaggi tramite WhatsApp, erroneamente ci fa sentire al riparo da le solite persone ficcanaso, che proprio non riescono a farsi gli affari proprio. D’altronde avendo sempre con se il proprio cellulare, sarà davvero impossibile che qualcuno possa leggere cosa vi diciate con gli altri. Purtroppo non è affatto così e soprattutto se usate WhasApp web.

LEGGI ANCHE: Non ci saranno più segreti, ecco come leggere i messaggi cancellati dalle chat di WhatsApp

conversazioni WhatsApp
Tieni al sicuro le tue conversazioni su WhatsApp.

Per usare WhatsApp web o meglio, per effettuare il primo accesso da pc, vi sarà chiesto di inquadrare il  codice QR appena generato ed il gioco è fatto. Purtroppo però, una volta effettuato questo passaggio, il vostro account sarà automaticamente memorizzato sul pc, che per le prossime volte non vi chiederà nessun dato di riconoscimento. In questo modo, sarà facilissimo per tutti gli impiccioni accedere al vostro WhatsApp. Ma come fare per capire quindi, se qualcuno ha letto le vostre conversazioni? Il passaggio è molto semplice.

LEGGI ANCHE: Svelato il trucchetto per scrivere su WhatsApp con caratteri speciali: cosa aspetti? Provaci subito

Vi basterà andare nel menù delle impostazioni e cliccare sui dispositivi collegati. In questo modo verranno visualizzati tutti i dispositivi associati, con i relativi orari di ultimo accesso. In questo modo, se vedrete degli orari di accesso che non sono dipesi da voi, saprete che qualcuno dal pc, ha spiato le vostre conversazioni. Correte subito ai ripari quindi e scollegate il pc dal vostro account.

Impostazioni privacy