WhatsApp: c’è una funzione indispensabile che nessuno conosce, guarda qui!

C’è una funzione molto utile di WhatsApp che nessuno conosce. Può davvero aiutarti in molte situazioni, scopriamo subito di cosa si tratta!

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata del mondo. Tutti la usano che sia per parlare con familiari e amici o anche con colleghi e datori di lavoro.

salvare messaggi WhatsApp
Nessuno conosce questa importantissima funzionalità di WhatsApp: può essere davvero indispensabile in certi casi!

Ultimamente, abbiamo già parlato di una funzione molto utile, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo. Oggi invece, voglio parlarti di una funzione che nessuno conosce e che può davvero tornarti utile in moltissime situazioni, soprattutto quando si parla di tutelarsi al meglio. Non tutti sanno che basta andare sul menù di WhatsApp per accedere ad una funzionalità che puoi utilizzare quando si tratta di tutelare i tuoi diritti e di dimostrare un comportamento scorretto da parte di qualcuno. Ti spiego subito di che cosa si tratta, ricordatene quando sarà il momento e non correrai alcun rischio.

LEGGI ANCHE > Sei sicuro di usare WhatsApp nel modo corretto? Questi errori potrebbero costarti davvero caro

Usa questa funzione di WhatsApp se vuoi proteggerti da qualunque rischio: ecco di cosa si tratta!

Una delle tante caratteristiche di WhatsApp è la crittografia end-to-end il che significa che le chat con qualcuno utilizzando questa applicazione sono protette in modo tale da garantire un altissimo livello di privacy.

funzione sconosciuta WhatsApp
Ricordati di questa funzione e vedrai che potrà tornarti molto utile in alcune circostanze!

LEGGI ANCHE > WhatsApp, il trucco utilissimo che piace veramente a tutti: un grosso problema risolto

Quindi sono gli utenti quella chat possono leggere il contenuto dei messaggi. Ma cosa succede quando una persona ti scrive qualcosa di inopportuno? Quando il tuo datore di lavoro ti invita a non andare a lavoro o ti propone qualcosa che non dovrebbe? Nessuno può accedere a quei messaggi quindi pensi di non poterti tutelare. Ed invece ti sbagli di grosso. Se qualcuno ti manda un messaggio compromettente, ti minaccia o compie altri atti punibili per legge, per dimostrare i fatti accaduti alle autorità devi fare due cose. Meglio che tu conosca questa funzione di WhatsApp così potrai avere delle prove schiaccianti.

LEGGI ANCHE > Addio vocali su WhatsApp! Ecco il trucchetto per non doverli ascoltare più

La prima è fare gli screenshot di tutti i messaggi che ti ha mandato ed anche del numero di telefono e l’immagine profilo di WhatsApp per dimostrare che sia stata proprio quella persona ad inviarti questi messaggi. Inoltre, puoi salvare facilmente tutta la trascrizione della chat ed inviartela tramite e-mail. Per farlo, non devi fare altro che seguire questi passaggi:

  • Apri la chat con la persona interessata.
  • Premi sui 3 puntini posti in alto a destra.
  • Clicca su “altro”.
  • Apparirà un menu a tendina.
  • Clicca su esporta chat.
  • Dovrai scegliere se includere i media o meno. I media sono audio, foto e video quindi ti consiglio di cliccare su “includi media”.
  • Adesso, si aprirà un menu su dove vuoi condividere la trascrizione completa della chat.
  • Vai sull’icona della mail.
  • Ti si aprirà la bozza di una e-mail che contiene già tutte le trascrizioni (in formato di testo) e i media.
  • Come destinatario inserisci il tuo indirizzo e-mail.
  • Premi “invio” e nella casella di posta elettronica riceverai la chat completa dei media e trascritta.

Questo trucchetto è davvero indispensabile per dimostrare alle autorità il fondamento delle tue accuse verso questa persona. Mi raccomando, non dimenticartene ed avrai una prova schiacciante da usare in tribunale.

Impostazioni privacy