L’hai buttato nel water? Errore grave, non farlo mai più

Attenzione a questo oggetto! Se l’hai sempre buttato nel water hai commesso un errore gravissimo, che potrebbe costarti caro. 

Come spesso abbiamo ripetuto, ci sono molti gesti che facciamo in casa, forse anche con un pò di leggerezza, ma che in realtà possono essere davvero insidiosi e rischiosi. Alcune azioni, in apparenza naturali, ma che a lungo andare potrebbero creare non pochi problemi.

buttato water
Hai buttato anche tu questo nel water? Credit: Adobe-Stock

Se si vogliono evitare di correre pericoli in casa, alcuni comportamenti del tutto errati dovranno essere assolutamente modificati. Ad esempio, come vi abbiamo mostrato poco tempo, questi alimenti non andrebbero mai gettati nello scarico del lavello se si vogliono evitare ostruzioni e cattivi odori. Allo stesso modo, nonostante ci possa sembrare più grande e forte, anche nel water non si potrà gettare di certo ogni cosa che ci passa nella mente. Ci potrebbe andare bene la prima volta, ma sicuramente dalla volta successiva non saremo così fortunati.

Se hai sempre gettato questo nel water, hai commesso un grave errore

Così come quello del lavello, anche lo scarico del water si dovrà essere tenuto libero e pulito, sia per evitare ostruzioni, ma soprattutto per impedire che i cattivi odori possano risalire e inondare casa. Ecco perché non si potrà gettare al suo interno tutto quello che vogliamo.

buttato water
Lo hai sempre buttato nel water? Devi smettere subito! Credit: Adobe-Stock

Nonostante sappiamo benissimo che nessun oggetto dovrebbe essere gettato nel water, abbiamo la cattiva abitudine di continuare a farlo, senza sapere che ogni volta rischiamo davvero grosso.

Fra i tanti oggetti che ogni giorno vediamo finire nel discarico, uno in particolare viene buttato in abbondanza. Stiamo parlando delle sigarette e più precisamente dei suoi filtri, che non essendo fatti da materiale che si scioglie a contatto con l’acqua, a lungo andare si accumulano all’interno delle tubature fino a creare una vera e propria ostruzione.

Ecco perché per evitare spiacevoli inconveniente, sarebbe sempre opportuno evitare di gettare le sigarette all’interno del water.

Per lo stesso discorso, anche i bastoncini di cotone per le orecchie e i cerotti che usiamo per medicare le ferite, non devono essere gettati mai e poi nel water.

Impostazioni privacy