Dove si buttano i peli della barba o quelli degli animali: in molti sbagliano

Credi davvero di sapere dove si buttano i peli della barba e quelli degli animali? Scommetto che la risposta ti lascerà senza parole!

Quando si tratta di consigli e trucchetti per risolvere i più comuni problemi in casa, noi di Mammastyle.it siamo sempre il tuo asso nella manica.

dove si buttano peli
Attenzione a questo errore molto comune: ecco dove non si devono gettare i peli – Credits: Adobe Stock

Per questo oggi voglio svelarti un qualcosa che di sicuro ti sconvolgerà. Quando fai le pulizie è molto importante non solo pulire, ma anche sapere bene dove gettare i rifiuti. Infatti, da quando è stata introdotta la raccolta differenziata, moltissime persone commettono degli sbagli davvero imperdonabili, colpa della mancata informazione e delle differenze che ci sono da Comune a Comune. Infatti, uno dei problemi principali della raccolta differenziata è che ogni Comune si regola in maniera differente ed è quindi difficilissimo stabilire con precisione dove vadano gettati alcuni rifiuti. Per questo oggi ho deciso di svelarti una cosa che in pochissimi sanno ovvero dove si buttano i peli della balba e quelli degli animali domestici. Curiosa di conoscere la risposta? Te la svelo subito!

Ecco dove si buttano i peli degli animali e della barba, non commettere più quest’errore madornale

Quando si tratta di dividere i rifiuti si crea sempre un po’ di confusione al riguardo. Quando devi gettare via delle confezioni, sempre meglio controllare l’etichetta perché vi sono sicuramente riportate le modalità di smaltimento.

raccolta differenziata peli
Occhio a non commettere questo errore anche tu – Credits: Adobe Stock

Ma quando bisogna buttare peli di animali, capelli o i peli della barba, cosa succede? La risposta è più semplice di quanto pensi. Visto che sono elementi composti da materiali organici, vanno sicuramente nel bidone dell’umido. Moltissime persone, erroneamente, li gettano nel WC oppure nel secchio dell’indifferenziata. Nel primo caso rischi che si otturi lo scarico per via dei peli e dei capelli, nel secondo caso invece sbagli perché stai gettando via una risorsa che può essere usata come compostaggio. Quindi da oggi, non gettare più i peli della barba, dei tuoi animali domestici o i capelli né nel water e né nel secchio dell’indifferenziata. Il loro posto è nel bidone dei rifiuti organici.

Sapevi questo piccolo particolare sulla raccolta differenziata? Mi raccomando, non sbagliare più e non fare come tutti.

Impostazioni privacy