Con questa fantastica soluzione dirai per sempre addio ai capelli nello scarico

È ora di dire addio al problema dei capelli che otturano lo scarico della doccia: ecco qui per te il trucchetto geniale ed infallibile.

Si sa che, quando fai la doccia, un mucchio di capelli finiscono per incastrarsi nello scarico e creano delle vere e proprie otturazioni.

capelli nello scarico
Dirai addio per sempre ai capelli nello scarico grazie a questo trucchetto geniale – Credits: Adobe Stock

Non solo i capelli nello scarico sono un impedimento per l’acqua di fluire via e andare giù per i tubi, ma andarli a togliere manualmente può essere una cosa davvero orribile da fare. Anche perché, quando rimangono a lungo incastrati nello scarico, finiscono per assorbire umidità, detergenti e un’infinità di batteri che li rendono una vera e propria poltiglia disgustosa.

Ma, come già saprai, noi di Mammastyle.it siamo sempre dalla tua parte quando si tratta di trovare rimedi e metodi geniali per risolvere i problemi che a tutti capitano in casa. A volte, basta davvero poco per poter sistemare la situazione, ti basta solo conoscere qualche trucchetto furbissimo. Per questo oggi, ho pensato di svelarti un metodo davvero facile e velocissimo per eliminare per sempre il problema dei capelli nello scarico della doccia. Poche mosse e non ci penserai mai più. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Corro subito a dirti tutto!

Addio ai capelli nello scarico grazie a questo trucchetto davvero formidabile

Grazie a questo metodo davvero ingegnoso e super economico, non avrai più bisogno di sturare lo scarico della doccia otturato dai capelli e dai peli.

capelli scarico doccia
Poche mosse e risolverai facilmente il problema – Credits: Adobe Stock

Ti basterà recarti in un qualsiasi negozio di fai-da-te o dal ferramenta e comprare 1 metro di rete a maglie strette e del nastro isolante impermeabile. Una volta arrivata a casa, taglia la retina in modo che sia più grande dello scarico e attaccala sullo scarico usando un po’ di nastro isolante. Quando ti farai la doccia, tutti i capelli che perderai rimarranno impigliati nella retina e in una mossa potrai rimuoverli senza alcun problema. In questo modo, lo scarico non si otturerà e, quando la retina sarà eccessivamente sporca, potrai sostituirla con una nuova.

Ti basterà usare questo semplice stratagemma per dire addio per sempre ai capelli incastrati nello scarico.

Impostazioni privacy