Che orrore questo scarico otturato! Risolvi il problema in un batter d’occhio con questi metodi

Lo scarico del lavello si è otturato di nuovo? Risolvi questo problema in un batter d’occhio con questi semplicissimi metodi.

Lo scarico del lavello, della cucina o del bagno, tende molto spesso ad otturarsi. I motivo per cui ciò accade sono molteplici e sicuramente tra questi troviamo: capelli (per quanto riguarda il bagno), residui di cibo e altro. Ovviamente questo a lungo andare diventa molto pericoloso, per non parlare della cattiva igiene con cui ci ritroviamo ad aver a che fare.

scarico
L’unico modo per risolvere il problema dello scarico otturato è questo: ecco cosa devi assolutamente fare. Non te ne pentirai! – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo poter risolvere il problema dello scarico otturato; ci vorranno pochissimi minuti per una pulizia super profonda. Ecco alcuni metodi semplici ed efficaci che potranno sempre tornarci utili.

Finalmente risolverai il problema dello scarico otturato: questi sono i metodi da utilizzare

Il problema dello scarico otturato è più comune di quanto immaginiamo e soprattutto sempre più persone, a causa di questo problema, sono costrette a chiamare l’idraulico per far sì che risolva e rimedi al danno. Abbiamo detto che oltre ad essere un vero e proprio problema, perchè essendo otturato tende a non far scendere l’acqua in modo semplice, è anche un problema per una questione di igiene. Infatti spesso capita che i residui di cibo tornino in superficie, emanando anche cattivi odori.

Prima che tutto ciò accada, vediamo in che modo possiamo rimediare.

lavello
Devi assolutamente utilizzare questi due metodi per pulire, sgrassare e sturare il lavello – Credits: Adobe Stock

Il primo metodo di cui vogliamo parlarvi prevede l’utilizzo di aceto e bicarbonato; da sempre alleati delle pulizie, arrivano in nostro aiuto anche in situazioni più ‘difficili’ quali questa. Servirà quindi mettere nel lavandino 2 cucchiai di bicarbonato ed una tazzina di aceto caldo. Vedremo subito comparire in superficie la schiuma, se ciò accade allora gli ingredienti stanno facendo il loro effetto e di conseguenza avremo un risultato istantaneo. Lasciamo agire per 30 minuti e risciacquiamo con acqua corrente: il risultato si avrà sin da subito.

Il secondo invece prevede l’uso di acqua e sale. Dobbiamo, in questo caso, aggiungere una tazza di sale nel lavello e dopo circa 2 minuti versare una tazza di acqua bollente in essa. Lasciare agire per circa 30 minuti e risciacquare con acqua corrente. Questo metodo è altrettanto efficace, ma meno del primo o meglio può essere utilizzato quando lo scarico non è molto otturato.

Impostazioni privacy