E’ possibile eliminare i cattivi odori dallo scarico del lavello con questo semplice trucchetto

Senti cattivi odori provenire dallo scarico del lavello? Niente paura, con questo semplice trucchetto potrai finalmente eliminarli per sempre. Provalo anche tu!

I cattivi odori sono sempre presenti in casa; questi possono essere di natura diversa: di frittura se abbiamo preparato qualche piatto fritto in cucina, di muffa se c’è umidità in casa o provenienti dallo scarico. Forse questi ultimi, rispetto agli altri, sono quelli più fastidiosi e soprattutto più nauseanti che possano esistere in casa.

cattivi odori
Ti servirà seguire questo semplice trucchetto per dare un nuovo profumo allo scarico del lavello: sarà bellissimo e profumatissimo – Credits: Adobe Stock

Ovviamente questi si dividono in cattivi odori del lavello del bagno o della doccia e quelli della cucina. Vediamo in che modo eliminare quest’ultimi utilizzando un semplice trucchetto; potremo finalmente dirgli addio.

Un semplice trucchetto per liberare lo scarico del lavello della cucina dai cattivi odori: ecco come devi fare

Anche in questo caso, come in tanti altri, per eliminare i cattivi odori ricorriamo sempre a tantissimi prodotti, magari anche consigliati dalle pubblicità, ma senza ottenere alcun tipo di risultato. Spendiamo solo tantissimi soldi nell’acquisto di tanti prodotti di cui potremmo benissimo fare a meno, perchè per sostituirli abbiamo prodotti naturali e un metodo della nonna davvero efficace.

Vediamo insieme in che modo possiamo eliminare questo cattivo odore.

lavello
Finalmente il tuo lavello tornerà a respirare con questo metodo super efficace delle nostre nonne – Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno innanzitutto di :

  • acqua bollente
  • una pastiglia per la lavastoviglie
  • bicarbonato di sodio
  • succo di limone

Iniziamo mettendo l’acqua in un pentolino e portandola sul fuoco, fino a quando non diventerà bollente. Mettiamo la pastiglia sullo scarico del lavandino (dove abbiamo il tappo, ovviamente rimuovendo quest’ultimo) e versiamo su di essa l’acqua bollente che la scioglierà lasciando nel lavandino un profumo spettacolare. Profumo che andremo ad aumentare aggiungendo al tubo una tazzina di succo di limone.

Dopo aver fatto ciò versiamo all’interno dello scarico il bicarbonato di sodio (la quantità la decidete voi, senza però esagerare). Lasciamo agire per qualche minuto e poi sciacquiamo. Vedremo subito come lo scarico sarà ben pulito e soprattutto profumato. E’ meglio che questo metodo si metta in atto di sera, prima di andare a letto, in modo da far agire per un bel po’ di tempo il bicarbonato.

Impostazioni privacy