Voglia di frittata? Aggiungi questi ingredienti e sarà spettacolare!

E se stasera preparassimo una buonissima frittata? Avrai bisogno solo di questi ingredienti per renderla super gustosa e soprattutto spettacolare.

Siam giunti alla metà della settimana e le idee per la cena sembrano già quasi essersi esaurite. Abbiamo provato a cucinare carne, pesce, pollo e uova, ma le idee sono molto poche. Ecco che però arriviamo in vostro soccorso noi di Mammastyle, con una ricetta davvero deliziosa.

frittata
La tua frittata per questa sera sarà davvero spettacolare: ecco gli ingredienti che ti occorrono per renderla tale – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando della frittata, che non sarà quella di sempre, ma diversa dal solito. Se utilizzerete questi ingredienti poi sarà ancora più spettacolare. Vediamo insieme come prepararla.

Una frittata dal gusto unico: ecco cosa devi aggiungere per renderla spettacolare

Tutto ciò che ci occorre per creare questa deliziosa frittata è:

  1. 5 uova
  2. 200 gr di broccoli
  3. 10 pomodorino
  4. 200 gr di cavolfiore
  5. 1 peperone
  6. 100 gr di formaggio morbido grattugiato
  7. 30 gr di parmigiano grattugiato
  8. olio
  9. sale
frittata
Non puoi fartela mancare questa sera, perchè ti salverà la cena: una frittata così non l’hai mai preparata – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una pentola con l’acqua il cavolo e i broccoli e aspettando che inizi il bollore, per circa 10 minuti. Fatto ciò mettiamo un filo di olio evo in una teglia e aggiungiamo i broccoli e il cavolo appena bolliti e scolati dalla pentola. Da parte tagliamo a listarelle i peperoni e in piccoli pezzi i pomodorini che andremo ad aggiungere agli ingredienti già presenti nella teglia.

In una ciotola rompiamo le uova ed aggiungiamo il parmigiano, iniziamo a mescolare il tutto per ottenere un composto omogeneo e dopo, con l’aiuto di un mestolo, lo versiamo nella teglia. Inforniamo a 180° in forno statico per circa mezz’ora. Dopodichè spegniamo e tiriamo fuori la teglia, lasciandola raffreddare. Serviamo in tavola: sarà davvero gustosa!

E’ una cena semplice da preparare e soprattutto veloce ed economica, pronta in ogni momento anche se siamo tornate tardi da lavoro. Salutare e gustosa che piacerà anche ai bambini e siamo certi che vi chiederanno il bis.

Nel caso in cui dovesse avanzare, ma non pensiamo, è possibile conservarla per massimo 2 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Impostazioni privacy