Basta cattivi odori in casa: queste piante risolveranno tutti i tuoi problemi

Hai cattivi odori in casa? Lascia stare i profumatori, piuttosto acquista queste piante che risolveranno tutti i tuoi problemi. Ecco quali sono.

I cattivi odori ci perseguitano ogni giorno; che siano di cucina, di fogna, di muffa o umidità, la casa ha sempre qualche odore sgradevole che ci disturba e non ci fa dormire sonni sereni. Per questo ci preoccupiamo sempre di comprare dei profumatori che possano rendere la nostra casa all’altezza dei nostri sogni.

cattivi odori
Dici addio al problema dei cattivi odori con queste tre piante favolose: risolveranno il problema in un attimo – Credits: Adobe Stock

Ma se per questa volta lasciamo da parte i profumatori e pensiamo piuttosto a comprare delle piante meravigliose? Risolveranno tutti i tuoi problemi e daranno un magnifico aspetto alla tua casa. Vediamole insieme.

Avrai bisogno di queste piante per eliminare i cattivi odori in casa: risolveranno tutti i tuoi problemi

E’ risaputo che le piante producano ossigeno, il che è ciò che ci serve per sopravvivere. Quindi già questo primo indizio dovrebbe spingerci all’acquisto di alcune di esse. Ma oltre a produrre una grande quantità di ossigeno sono anche in grado di profumare l’ambiente.

Vediamo allora quali sono quelle adatte alla nostra esigenza e compriamole, perchè sicuramente saranno più economiche e naturali dei profumatori.

piante
Tre sono le piante migliori per la tua casa: in questo modo eliminerai i cattivi odori per sempre – Credits: Adobe Stock

La prima pianta di cui parliamo è la Sansevieria, o chiamata anche Lingua di Suocera, a causa delle sue foglie. E’ una pianta perfetta per gli interni e soprattutto per chi non ha il pollice verde, infatti può essere facilmente coltivata e ha bisogno di pochissima acqua. E’ sempre verde e assorbe a sè i cattivi odori eliminandoli totalmente.

Proseguiamo poi con la Felce, che è una pianta in grado di eliminare i cattivi odori, ma anche di assorbire l’umidità. E’ molto piccolina, quindi può essere messa anche in luoghi ‘insoliti’ della casa, come ad esempio la finestra del bagno.

Infine abbiamo il Tronchetto della Felicità; questo viene regalato soprattutto a chi acquista casa, per augurare felicità (come dice il nome stesso della pianta) e prosperità. Anche questa, come le precedenti, riesce ad eliminare i cattivi odori.

Impostazioni privacy