Piccolo, ma meraviglioso: arreda così il tuo bagno e sarà di un’eleganza unica

Hai un bagno piccolo e non sai come arredarlo per renderlo meraviglioso? Niente panico, devi fare questo e sarà di un’eleganza unica.

Non tutti hanno la possibilità di avere in casa un bagno abbastanza grande. Infatti molte case ne posseggono due, di cui uno piccolo, mentre altre ne hanno addirittura solo uno, già di suo piccolo. Piccolo non è però sinonimo di brutto, anzi.

bagno
L’unico modo per poter arredare al meglio un bagno piccolo è questo: sarà di un’eleganza unica – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme come poter arredare il nostro bagno e sarà di un’eleganza unica e davvero inimitabile. I tuoi ospiti resteranno a bocca aperta; vediamo in che modo.

L’eleganza unica del tuo bagno piccolo puoi ottenerla solo in questo modo: ecco cosa devi fare se vuoi un bagno perfetto

Per prima cosa dobbiamo considerare la grandezza del nostro bagno; se è davvero piccolo non ci resterà che riempire la camera dello stretto necessario. Ciò significa che non dobbiamo assolutamente riempirlo di mobiletti nè di cianfrusaglie.

La prima cosa da fare, soprattutto se abbiamo intenzione di ristrutturare, o semplicemente di rimodernare casa è soffermarci sui sanitari. Solitamente questi sono classici e ‘antichi’ e sono messi a terra. Se abbiamo intenzione di ristrutturare casa dovremo allora pensare di acquistare quelli sopraelevati che vanno molto di moda e soprattutto rendono il nostro bagno meno piccolo.

bagno
L’unico modo per rendere un bagno davvero speciale è questo: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

Dopo aver pensato ai sanitari pensiamo poi ai mobili al suo interno: questi non devono essere già preconfezionati, ma sarebbe opportuno crearli da sè, magari andando in un negozio come Ikea che li ha di ogni misura e colore. Ancora, non può assolutamente mancare in casa lo specchio. Magari evitiamo di acquistarne uno enorme, apparirebbe molto sproporzionato nella camera; piuttosto soffermiamo su uno piccolo o su più specchi che si intrecciano tra di loro.

Infine possiamo decorare il tutto con delle piantine che rendono il bagno più luminoso e spazioso e danno un tocco moderno; ancora potremmo profumarlo con dei piccoli profumatori o semplicemente riempiendo la carta igienica con delle gocce di olio essenziale.

Impostazioni privacy