Per avere piante forti e rigogliose, è questo il ‘magico’ fertilizzante da preparare in casa

Desideri da sempre piante forti e rigogliose? Allora prepara in casa questo fantastico fertilizzante naturale e vedrai che risultato.

Chi ama le piante e ha la fortuna di avere il pollice verde, avrà come desiderio nel cassetto, quello di vederle sempre forti e rigogliose. Cosa assolutamente non sempre facile, soprattutto quando abbiamo di fronte piante molto particolari.

piante forti rigogliose
È questo il segreto per avere piante sempre forti e rigogliose. Credit: Adobe-Stock

I fattori che potranno mettere a rischio la salute delle nostre piante possono essere davvero vari. A partite da una poca cura e attenzione. Fino ad arrivare ai temibili insetti, che attaccano soprattutto in questo periodo le loro foglie. Ovviamente prima che il danno sia irreparabile, sarà opportuno capire l’origine del problema e porre rimedio, una volta fatto questo, potrete optare per dei fertilizzanti che aiuteranno la ripresa delle piante e vi permetteranno di averle sempre sane, forti e rigogliose.

Desideri piante forti e rigogliose? È così che dovrai fare per un risultato incredibile

In commercio esistono davvero tantissimi tipi di fertilizzanti, ognuno specifico per una tipologia ben precisa e che aiuterà la loro crescita. Ma se siete amanti delle cose fatte in casa, sappiate, che ne potrete realizzare uno davvero incredibile.

piante forti rigogliose
Solo così potrai avere delle piante forti e rigogliose. Credit: Adobe-Stock

Per avere delle piante sempre in salute, preparate questa ‘magica’ acqua alla banana ed avrete dei risultati incredibili. La banana infatti, essendo ricca di magnesio e di tantissime altre proprietà, sarà perfetta per nutrire e fortificare le piante che abbiamo in casa. Per prepararla vi servirà:

  • 5 bucce di banana
  • 1,5 litri di acqua filtrata
  • Flacone spray

Prendete le bucce delle banane e tagliatele in pezzetti più piccoli.

Mettetele in un pentolino e aggiungete l’acqua, accendete la fiamma media e lasciate cuocere per 15 minuti.

Spegnete la fiamma, filtrate il tutto e lasciate raffreddare.

Ora potrete travasarla in un flacone spray aggiungendo altra acqua in parti uguali e vaporizzarla sulle vostre piante, oppure potrete versarla direttamente all’interno del vaso per favorire la crescita.

Un rimedio naturale davvero molto efficace, che vi farà realizzare un fertilizzante perfetto per prendersi cura delle vostre piante ed averle sempre verdi e rigogliose.

 

Impostazioni privacy