E’ inevitabile, i capelli finiscono sempre nello scarico della doccia? Ho un consiglio utilissimo per te

I capelli nello scarico sono una vera tortura da eliminare? Con questo piccolo trucchetto vedrai che non avrai più problemi. 

capelli scarico
I capelli sono finito ancora nello scarico? Rimedia così! Foto di Semevent da Pixabay

Cercare di mantenere una casa pulita, in ordine e igienizzata, è un’operazione che richiede tempo, fatica e pazienza. Per questo motivo, chi di solito si occupa di eseguire le faccende domestiche, vuole che tutto vada sempre alla perfezione. Ma molto spesso questo non accade, perché piccoli imprevisti sono sempre pronti per entrare in agguato. Tra questi ad esempio, un compito che oltre a richiedere tempo, non è nemmeno tanto piacevole, è quello di rimuovere tutti i capelli che puntualmente vanno a finire nello scarico della doccia o della vasca, finendo così per ostruirlo e impedendo all’acqua di defluire normalmente. Rimuoverli non sempre è facilissimo e poi diciamoci la verità, a chi fa piacere rimuovere quella massa di capelli sporchi e melmosi dallo scarico?

LEGGI ANCHE: Quanti capelli nello scarico della doccia! Basta, è arrivato il momento di eliminarli: ti svelo un trucchetto rapidissimo

I capelli hanno intasato ancora lo scarico? Questa soluzione è perfetta per te

Quando ci stiamo rilassando in vasca o in doccia, non ci accorgiamo della quantità di capelli che vanno a finire nello scolo della doccia. Giorno dopo giorno si aggrovigliano tra loro e in breve tempo, diventano così grandi da impedire che l’acqua defluisca normalmente. Rimuoverli, come vi abbiamo già detto, non è affatto facile e nemmeno piacevole. Per questo motivo oggi, vi sveleremo un piccolo trucchetto. Un oggetto davvero incredibile, che con pochi euro, vi aiuterà a dire addio a questo fastidioso imprevisto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete procurarvi, sarà un filtro raccogli capelli. Un piccolo filtro da applicare vicino lo scarico, che farà passare soltanto l’acqua e terra intrappolati i capelli. Potete trovarli in commercio per pochi euro. Possono essere sia di plastica, che di silicone. Possono variare per grandezza, forma e colore. Ma se non volete acquistarlo e preferite farlo in casa, non dovrete fare altro che procurarvi una piccola rete metallica a maglie strette, ritagliarne una piccola parte e apporla sullo scarico ogni qualvolta vi facciate lo shampoo. In questo modo i capelli non andranno a finire nello scarico e voi non sarete costretti a rimuoverli ogni volta.

Impostazioni privacy