Quanti capelli nello scarico della doccia! Basta, è arrivato il momento di eliminarli: ti svelo un trucchetto rapidissimo

I capelli sono finiti nello scarico della doccia fin troppe volte, ed ora è arrivato il momento di liberarsene: ecco il trucco rapidissimo!

capelli scarico doccia
Liberati dei capelli dallo scarico della doccia: ti svelo il metodo rapidissimo! Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Ogni volta che facciamo lo shampoo una quantità di capelli dalla nostra testa finisce immediatamente nello scarico della doccia.. Eh beh, diciamo che non è affatto un bello spettacolo! Pulire lo scarico della doccia può sembrare un’operazione lunga e ‘complessa’ ma ad ogni modo è un lavoro che qualcuno deve pur fare. Per liberarci dei capelli quindi dallo scarico della doccia possiamo adottare un metodo semplice ed efficace oltre che veloce. Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Attenzione: non fare anche tu questo errore quando fai la lavatrice, non immagini quello che succede!

Capelli nello scarico della doccia? Non temere, ti svelo un trucco semplicissimo: te ne libererai in un lampo!

Oltre che cattivi odori, anche sporco ed in questo caso i capelli possono intasare lo scarico della doccia. Possiamo intervenire tempestivamente e provare a rimuoverli a mano, ovviamente questo richiede pazienza e se non siamo persone che amano le lunghe attese possiamo allora pensare di mettere in pratica questo rimedio della nonna super veloce. E per farlo avremo bisogno di bicarbonato di sodio ed aceto di vino bianco, di un panno o di un tappo di gomma. A questo punto procediamo versando 50g di bicarbonato nello scarico ed unire poi 150ml di aceto dopodiché ricopriamo con il tappo e lasciamo agire. Dopodiché risciacquiamo con acqua bollente et voilà, il gioco è fatto!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non solo aceto e bicarbonato.. Serviti di una semplice gruccia, avresti mai detto che ti sarebbe bastata per liberare il tuo scarico intasato dai capelli?

Ebbene si, con l’utilizzo di una semplice gruccia che abitualmente utilizziamo per tenere in ordine i vestiti nel nostro guardaroba. Come procedere? E’ semplicissimo:

  • Con attenzione provvediamo ad aprire la gruccia così da ottenere un filo di ferro abbastanza lungo e ne pieghiamo l’estremità per ottenere un uncino che farà da gancio per tirar su i capelli intasati nello scarico.
Impostazioni privacy