Pancarrè e zucchine, unitele insieme per una cena saporita, cremosa e pronta in pochi minuti

Se le idee per la cena scarseggiano, prova questa ricetta incredibilmente veloce e con zucchine e pancarrè porterai in tavola un’eccellenza. 

cena zucchine
Procurati delle zucchine e prepara questa cena veloce. Foto di Giorgio Giorgi da Pixabay

La domenica si sa, i ritmi sono tutti a rilento. Ci si sveglia più tardi, si pranza più tardi e anche la cena in genere viene fatta ad un orario diverso dal solito. Ecco perché nonostante sia arrivata l’ora, non avete ancora preparato la cena. Magari vi trovate lì in cucina e siete ancora indecisi su cosa fare, allora lasciate tutto e non pensate ad altro, perché la soluzione ve la diamo noi di mammastyle. Infatti, stiamo per proporvi qualcosa di davvero sfizioso. Ci vorranno pochi minuti e giusto 3 ingredienti, per preparare dei pancarrè con il cuore filante. Senza alcuna fatica, potrete portare in tavola un piatto davvero sfizioso, che andrà letteralmente a ruba.

LEGGI ANCHE: Ho fatto un ‘pasticcio’, ma di zucchine: preparalo così e quello che porterai in tavola non sarà il solito contorno!

Zero idee per la cena? Procurati delle zucchine e usale così!

Se ha pranzo hai mangiato troppo, ma alla cena proprio non vuoi rinunciare, allora devi provare questi pancarrè da cuore filante. Pronti in pochi minuti, sono il piatto ideale per chi vuole mangiare qualcosa di sfizioso e diverso dal solito. Con 3 ingredienti, realizzerete dei simil toast davvero gustosi. Allora non perdiamo ancora altro tempo e vediamo tutto quello che vi servirà. Ecco qui di seguito la ricetta:

INGREDIENTI PER 4 PANCARRÈ

  • 8 fette di pancarrè
  • 50 gr di provola
  • 1 zucchina di media grandezza
  • 1 uovo
  • Farina
  • Pangrattato
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lavate e spuntate la zucchina, asciugatela bene e dividetela a metà nel senso della lunghezza. A questo punto con l’aiuto di una mandolina, ricavate delle fettine non troppo sottili. Prendete poi la provola, è tagliatela a fettine. Ora non dovrete fare altro che prendere 4 fette di pancarrè, farcirle prima con le fette di zucchine, poi con la scamorza. Ora chiudetele con le altre 4 fette. Passatele per bene nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Adesso vi basterà friggerle in abbondante olio di semi ed il gioco è fatto. La vostra cena è pronta per essere gustata. Saranno ottimi sia caldi, che leggermente intiepiditi. Nessuno riuscirà a resistergli.

 

Impostazioni privacy