Spaghetti con frutti di mare o pesce: non dimenticare questo tocco di classe prima di servirli!

Aggiungi questo ingrediente quando prepari gli spaghetti con i frutti di mare o con il pesce e vedrai che incredibile sapore. 

spaghetti con i frutti di mare
Saranno davvero speciali questi spaghetti con i frutti di mare. Foto di Giorgio Giorgi da Pixabay

Nelle cucine dei migliori ristornati, ci sono chef, che dopo anni e anni di studio e duro lavoro, riescono a rendere unici i loro piatti anche solo con un piccolo tocco segreto. Che sia una spezia, o magari un particolare aroma, basterà anche un solo pizzico e il piatto avrà un sapore totalmente diverso. Questa stessa regola, non è solo limitata ai cuochi anzi, potete tranquillamente applicarla anche voi in casa. Perché, una volta che avrete capito come esaltare i sapori, il gioco è fatto. In questo modo anche un piatto semplice, come gli spaghetti ai frutti di mare o con il pesce, avranno un sapore davvero paradisiaco. E stasera, vi mostreremo proprio questo, ossia, cosa non deve mai mancare quando preparate questi delizioso spaghetti.

LEGGI ANCHE: Non sai come pulire correttamente le vongole? Ti basterà seguire questi semplici passaggi

Rendi unici i tuoi spaghetti ai frutti di mare: te l’invidieranno tutti

Alcuni sapori, sono esaltati maggiormente se ci aggiungete spezie, aromi e odori. Immaginate ad esempio, un piatto di pasta al pomodoro fresco senza basilico, non avrebbe assolutamente lo stesso sapore. Questo per dimostrarvi, che, anche un piccolo ingrediente può fare la differenza. E stasera vogliamo parlarvi di un piatto tipico della tradizione partenopea e diventato poi mondiale, gli spaghetti ai frutti di mare o quelli con il  pesce. Un piatto relativamente semplice da realizzare, ma con l’aggiunta di un solo ingrediente, avrà tutto un altro sapore. E se siete curiosi di sapere a cosa ci stiamo riferendo, vi accontentiamo subito. Aggiungete a fine cottura, quando avrete fatto già mantecare la pasta con i frutti di mare, una bella spolverata di prezzemolo fresco tritato finemente e vedrete che differenza.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

spaghetti ai frutti di mare
Aggiungi del prezzemolo tritato e i tuoi spaghetti ai frutti di mare, avranno un sapore eccezionale. Foto di StockSnap da Pixabay

Sembrerà strano, ma non è affatto così, provate ad aggiungere il prezzemolo alla fine e noterete un sapore decisamente diverso. Ovviamente per la buona riuscita del piatto, abbiate cura di scegliere sempre frutti di mare freschi, inoltre spurgateli alla perfezione e scegliete sempre una pasta con trafila al bronzo che assorbe meglio il condimento. Una volta fatto questo, vedrete che piatto da stelle Michelin porterete in tavola.

Impostazioni privacy