Ciao, ciao estate! Riponi la tua bicicletta in questo modo e la troverai perfetta per il prossimo anno

Ormai è il momento di riporre la bicicletta, esegui questi semplici passaggi prima di metterla via e sarà perfetta per la prossima estate. 

bicicletta
Evita che la ruggine rovini la tua bicicletta. Foto di Jill Wellington da Pixabay

L’estate sta finendo e il caldo se ne va, diceva una famosa canzone. Ed è proprio quello che stiamo vivendo adesso. Le vacanze ormai sono finite un pò per tutti e chi prima e chi dopo, ha già ripreso a lavorare. I più nostalgici sentiranno già una forte mancanza del caldo e delle belle giornate passate al mare, mentre per i più insofferenti alle alte temperature non vedevano l’ora che arrivasse questo momento. Una cosa è certa, per molti ormai è arrivato il momento di chiudere le case estive e di mettere via tutto quello che si è usato in vacanza. E per chi ha usato la bicicletta per muoversi nei luoghi di villeggiatura è giunto il momento di riporla, ma prima di farlo è giusto sapere, che per evitare che la muffa e la ruggine la rovinino, sono necessari questi piccoli passaggi.

LEGGI ANCHE: Non puoi dimenticare di farlo quando torni dalle vacanze: altrimenti rischi di dover buttare via tutto

Riponi in questo modo la bicicletta e la troverai perfetta per la prossima stagione

Per chi in queste vacanze si è spostato in bicicletta, la fine dell’estate segna anche la fine del suo utilizzo. Riporla in maniera impeccabile, sarà necessario per evitare che muffa, umido e ruggine la possano rovinare. Sistemarla sarà davvero facilissimo, basterà seguire questi semplici passaggi e non avrete nessuna brutta sorpresa l’anno prossimo. Ecco passo passo cosa fare:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Riempite un secchio d’acqua e versate poche gocce di detersivo per piatti;
  2. Immergete una spugna e pulite ogni parte del telaio;
  3. Eliminare ogni traccia di sporco, terriccio, polvere e fango;
  4. Asciugare accuratamente con un panno di cotone, di lino o di microfibra;
  5. Lubrificare con gli appositi oli freni, catena e cambio;
  6. Ricoprite il sellino con una busta di plastica;
  7. Ora appendetela ad una parete, in questo modo le ruote non si rovineranno.

Come vedete non è affatto difficile conservare in maniera perfetta la vostra bicicletta. Vi basterà seguire questi facili e semplici passaggi e quando la riprenderete non troverete brutte sorprese.

Impostazioni privacy