Non puoi dimenticare di farlo quando torni dalle vacanze: altrimenti rischi di dover buttare via tutto

Le tue vacanze sono appena terminate? Prima di riporre tutto, ricordati sempre di fare queste cose: se non lo fai corri un grave rischio. 

vacanze
Vacanze terminate? Scopri cosa devi assolutamente fare. Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

Nonostante il tempo e le temperature sono ancora incredibilmente estive, per molti di voi le ferie sono terminate o termineranno questa settimana. Una buona parte di voi, tornerà alla solita vita e riprenderà i ritmi frenetici e il solito tran-tran. E come sempre accade, di ritorno dalle vacanze, ecco che si è alle prese con una quantità infinita di lavatrici da fare, indumenti da stendere, da stirare e riporre via. Molti oggetti usati durante le vacanze, dovranno essere riposti accuratamente e conservati per l’anno prossimo. Ma è proprio durante questa fase, che dovrete prestare molta attenzione, perché molte di queste cose usate, prima di essere messe da parte, necessitano di cure particolari per evitare che si rovinino.

LEGGI ANCHE: Che fastidio quegli aloni neri nelle infradito, digli addio per sempre con questi rimedi naturali

Anche le tue vacanze sono terminate? Occhio a quando riponi questi oggetti

Per molti il rientro dalle vacanze può diventare un’immediata fonte di stress. Soprattutto per chi si occupa di sistemare tutto quello che si è portato con se. In modo particolare, si deve prestare maggiore attenzione a tutti quegli oggetti e indumenti, che dovranno essere messi da parte per essere utilizzati direttamente l’anno successivo. Perché alcuni di essi, per evitare che si rovinino, necessitano di attenzioni particolari.

vacanze terminate
I giochi da spiaggia a vacanze terminate, dovranno essere lavati e asciugati accuratamente. Foto di Tania Dimas da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come dicevamo quindi, molti oggetti prima di essere riposti, dovranno essere lavati accuratamente. I costumi e teli da mare ad esempio, dovranno essere liberi da ogni traccia di sabbia. Una volta lasciati in ammollo, potrete poi procedere al classico lavaggio in lavatrice. Se possibile, almeno i costumi che presentano delle applicazioni con perline e pietre, sarebbe preferibile lavarli a mano per evitare che si rovinino durante la centrifuga. E se avete usato attrezzature per le immersioni come pinne e maschere, dopo averle lavate ed asciugate molto attentamente, cospargetele con amido di mais, questa operazione serve per evitare che la gomma diventi appiccicosa. Basterà davvero poco per salvaguardare il loro perfetto stato e saranno perfette per il prossimo anno.

Impostazioni privacy