Che fastidio quegli aloni neri nelle infradito, digli addio per sempre con questi rimedi naturali

L’usura ha reso le tue infradito nere e vecchie? Non gettarle via, ma rendile come nuove con questi prodotti naturali e indossale di nuovo. 

infradito
Rendi come nuove le tue infradito. Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabayo

In estate, l’idea di indossare scarpe chiuse, con annessi calzini, di certo non è un’idea molto allettante. Ecco perché si tende ad indossare, laddove è possibile, scarpe aperte come le infradito. Comode, fresche e pratiche, stanno diventando sempre più utilizzate anche tra gli uomini. Per non parlare poi del loro utilizzo in spiaggia o in piscina. Grazie infatti alla facilità con cui si puliscono, sono perfette per entrare in contatto con sabbia, salsedine e cloro. A lungo andare però, il sudore e l’usura, tendono a creare sulla suola interna, dove poggia il piede per intenderci, quella fastidiosa patina nera. Che oltre ad essere antiestetica, a lungo andare può generare anche cattivi odori. Ma come fare quindi per pulirli in maniera corretta?

LEGGI ANCHE: Sei tornata dalla spiaggia e non sai come lavare le infradito? Niente di più semplice, ti basterà fare così!

Infradito nere e puzzolenti? Prova il rimedio che le renderà come nuove

Diciamoci la verità, avere la possibilità d’indossare le infradito in estate è proprio una gran comodità. Ecco perché sono sempre più utilizzate da uomini, donne, adulti e piccini. L’unica pecca di questa calzatura, è che a lungo andare possono diventare nere ed emanare cattivi odori. Piuttosto che buttarle vie, basterà davvero poco per eliminare il tutto e con questi semplici trucchetti, torneranno come nuove.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per rendere di nuovo le vostre infradito pulite, preparate la solita miscela di acqua e aceto, immergete una spugna al suo interno e strofinatela su tutta la calzatura. Lasciate agire per qualche minuto ed infine risciacquate con acqua fresca. E se i cattivi odori si fanno sentire, prendete un sacchetto e riempitelo di amido di mais, dopodiché inserite le infradito dentro e lasciate tutta la notte. Il giorno dopo vi basterà rimuovere tutto l’amido e come per magia tutti i cattivi odori saranno svaniti. E per un profumo intenso, bagnate un batuffolo di ovatta con qualche goccia di olio essenziale e strofinatelo sulle infradito, ad ogni vostro passo ci sarà una ventata di profumo pazzesco.

Impostazioni privacy