Sei tornata dalla spiaggia e non sai come lavare le infradito? Niente di più semplice, ti basterà fare così!

Per lavare le infradito non occorre chissà che cosa, in realtà è davvero facilissimo e stasera ti spiego come fare passo passo. 

lavare infradito
Fallo così e lavare le infradito sarà facilissimo. Foto di congerdesign da Pixabay

Sono senz’altro le calzature dell’estate. Che si usano per casa, per camminare o per la spiaggia, le infradito sono indubbiamente l’elemento che non può mai mancare in questo periodo dell’anno. La loro comodità, permette di poterli indossare in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, grazie alle loro infinite tipologie, possono essere adatti in qualsiasi circostanza. Ma oggi, vogliamo dedicare la nostra attenzione ai classici infradito da spiaggia, quelli di gomma per intenderci, che, dopo un’intera giornata passata tra salsedine, sabbia e quant’altro, necessitano sicuramente di una pulizia profonda e accurata. Ma sempre con attenzione però, infatti, se si usano prodotti troppo aggressivi, si rischia soltanto di rovinarli prima del previsto. Ecco perché anche in questo caso, basteranno semplici regole per pulirli correttamente.

LEGGI ANCHE: Sei tornato dalla spiaggia e non sai come lavare i teli da mare? Ho io la soluzione perfetta per te

Non sai come lavare le infradito? Segui questi step e non si rovineranno più

La prima cosa che si mette nella borsa del mare, sono senza ombra di dubbio le infradito. Leggere, pratiche e comode, sono le calzature perfette da sfoggiare al mare o in piscina. Proprio per la loro comodità, vengono indossate sempre e sarà naturale che a fine giornata siano ridotte piuttosto maluccio. Quindi lavarle, sarà la scelta migliore per pulirle ed igienizzarle. Sicuramente fino ad ora le avete sempre messe in lavatrice per pulirle, ma in realtà questa operazione tende a sciuparle molto rapidamente. Per questo motivo stasera, vi mostreremo alcuni passaggi, per pulirli in maniera perfetta e corretta.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Eseguire il lavaggio a mano è senz’altro la scelta migliore per salvaguardare la loro integrità. Per prima cosa procuratevi una spugnetta, immergetela in acqua calda e aggiungete qualche goccia di sapone per piatti. A questo punto insaponate bene sia sotto che sopra, senza tralasciare le fascette e la parte che va fra le dita. Adesso non dovrete fare altro che passarle sotto acqua fresca e lasciarle asciugare all’aria aperta, avendo attenzione che i raggi del sole non arrivino direttamente. E se sulla superficie è presente qualche graffio, potrete eliminarlo usando del classico lucido per le scarpe. Ecco come con semplici mosse, avrete infradito perfettamente puliti e duraturi.

Impostazioni privacy