Che fastidio quando la sabbia rimane sul costume! Ma puoi eliminarla così, con un trucchetto geniale

Se la sabbia rimane sempre incastrata tra le fibre del tessuto del costume, non disperare: esiste un trucchetto che la eliminerà in pochissimi secondi!

Andare al mare è una delle cose più belle in assoluto da fare in estate: ci si rilassa sotto l’ombrellone, godendosi il rumore delle onde del mare che si infrangono sulla battigia oppure gustandosi una freschissima bevanda in compagnia degli amici. Non vediamo l’ora di tornare al lavoro per mostrare la nostra bellissima abbronzatura dorata ai colleghi, non è vero? In effetti forse no e vorreste ancora trascorrere un mese intero in spiaggia, ma prima o poi bisogna tornare alla vita reale! In particolare, per alcuni già il mare sarà un lontano ricordo ed il costume deve essere con grande rammarico riposto nei cassetti estivi. Eppure non è così scontato che, nonostante sia stato lavato con cura, la sabbia rimanga ancora tra le fibre del tessuto. Noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto super geniale per eliminarla definitivamente e poter poi conservare in totale sicurezza il costume. Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Hai un costume vecchio ed antico? Molto bene, trasformalo in un vero e proprio abito chic, sarai super elegante!

Se la sabbia rimane sul costume anche dopo averlo lavato, niente paura: ecco come eliminarla in poche mosse

Ammettiamolo, la sabbia che rimane incastrata tra le fibre del tessuto è davvero insopportabile. Non esiste cosa peggiore! Può sporcare i pavimenti, i cassetti oppure gli armadi ed inoltre, se rimane troppo tempo sul costume potrebbe rovinarlo. Ma sapevate che esiste un trucchetto davvero geniale che ci aiuterà a rimuoverla definitivamente? Ve lo assicuriamo, funziona! Scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire

sabbia costume
Questo trucchetto sarà perfetto per rimuovere anche le macchie di crema solare!
Foto di Claudio_Scott da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire per eliminare la sabbia dal costume è di una semplicità unica: iniziamo inserendolo all’interno di una busta di plastica o di un sacchetto gelo abbastanza grande. Riempiamolo per metà con acqua calda aggiungendo 2 o 3 cucchiai di bicarbonato. Chiudiamo il sacchetto con un nodino in modo che il contenuto non possa fuoriuscire e procediamo ad agitarlo per qualche minuto con vigore. Eseguito questo importante passaggio, poniamo il sacchetto in una bacinella lasciando il tutto all’interno per circa 1 oretta. Passato il tempo necessario svuotiamolo e sciacquiamo sotto acqua corrente fredda il costume. Eseguiamo quindi il nostro consueto lavaggio e stendiamo affinché si asciughi. Voilà: il nostro costume sarà libero da qualsiasi granello di sabbia, splenderà e non sarà mai stato così pulito. Sarà pronto per essere conservato sino all’anno scorso. Parola di Mammastyle.it!

Impostazioni privacy